Auditorium del Massimo

L’Auditorium del Massimo, Centro polifunzionale di alto livello tecnologico e strutturale, situato nel tranquillo quartiere dell’Eur è riuscito a portare Roma a livello delle grandi capitali europee per quanto riguarda l’offerta di servizi congressuali.

L’Auditorium si sviluppa in un’area complessiva di circa 3.000 mq e dispone di ampie sale congressi che rendono questo spazio altamente competitivo sul territorio della capitale. A Roma, infatti, eccettuate le strutture alberghiere, l’Auditorium del Massimo è sicuramente l’unico spazio congressuale che possa definirsi polifunzionale.

La struttura, nata nel 1995 e adatta grazie all’eccezionale ricettività ad ospitare ogni genere di attività quali congressi, convegni, seminari, esposizioni, concerti, mostre.

Attualmente la sala più ampia di questo complesso è la Sala Massimo che arriva ad ospitare 900 persone. Strutture altamente tecnologiche e scenografiche sono la caratteristica di questa sala, provvista di un palcoscenico circolare di 13 metri di diametro con un profondo retropalco e un megaschermo mobile. La Sala Massimo fornisce inoltre impianto per la traduzione simultanea in 5 lingue con ricevitori a infrarossi e di 4 linee ISDN per la proiezione in videoconferenza.
Altre sale completano l’offerta del centro congressi. L’elegante Sala 1 di forma circolare; la Sala 2, più raccolta, utilizzata per riunioni fino a 40 persone o come sala stampa.
A lato della Sala Massimo sono situate la Sala Blu e la Sala Verde spazi ideali per ospitare catering ed esposizioni.
Allo scopo di offrire un servizio a 360 gradi, personale specializzato è disponibile per servizi di hostess, segreteria, ufficio stampa, organizzazione di serate.

Come arrivare:
Per raggiungere l'Auditorium dalla Stazione Termini bisogna prendere la metropolitana (linea B) dalla Stazione Ferroviaria stessa e scendere alla fermata di EUR Palasport poi, se si vuole, procedere a piedi (500 metri) seguendo la linea tratteggiata di colore rosso, come indicato sulla cartina stradale, oppure prendere un taxi.

Dal Centro Città
In metropolitana: prendere la metropolitana (linea B) e scendere alla fermata EUR Palasport. Poi, se si vuole, procedere a piedi (500 metri) seguendo la linea tratteggiata di colore rosso, oppure prendere un taxi.

In auto
Da piazzale G. Marconi prendere la Via Cristoforo Colombo. Proseguire e girare a destra in viale America, poi a sinistra per viale della Tecnica. Quindi di nuovo a destra per via dei Primati Sportivi e ancora a destra per via Tiberiade che si collega alla via M. Massimo.

In automobile dal Grande Raccordo Stradale
Uscita 26 per Roma Eur. Seguire la via Cristoforo Colombo, girare a sinistra per viale dell’Umanesimo poi ancora a sinistra per via dei Primati Sportivi e, infine, a destra per via Tiberiade che si collega con la via M. Massimo.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.