Days of the Dinosaur

Questo evento si è tenuto nel passato

Una passeggiata nel Mesozoico

Ritorna a Napoli, a due anni di distanza, la mostra Days of the Dinosaur, l'esposizione che vanta numerosi esemplari di dinosauri a grandezza naturale, tutti da ammirare nella loro gigante maestosità e, naturalmente, giochi e aree interattive dedicate ai più piccini, che avranno la possibilità di tuffarsi appieno in questo mondo che, specie ai loro occhi, sembrerà fantastico e avventuroso.

La mostra si svolgerà presso il Real Albergo dei Poveri che, per l'occasione, si trasformerà in una vera e propria giungla del Mesozoico che ospiterà decine di riproduzioni di questi spaventosi, ma affascinanti, rettili che hanno vissuto centinaia di milioni di anni fa.

Saranno 30 gli esemplari a grandezza naturale che saranno animati, in una giungla artificiale con luci e suoni, con la tecnologia animatronica per stupire grandi e piccini e realizzati grazie al supporto di paleontologi professionisti. I dinosauri, infatti, saranno riprodotti fedelmente e avranno movimenti e “comportamenti” uguali a quelli ad essi associati grazie agli studi portati avanti negli anni dagli scienziati.

Si potrà ammirare il re dei dinosauri, il Tyrannosaurus Rex, in tutta la sua magnificenza, il Lambeosaurus, conosciuto per il suo becco “d’anatra” o l’Oviraptor, chiamato così per il suo becco senza detti ideale per distruggere le uova, e tanti altri esemplari.

Ci saranno 8 aree interattive allestite per rendere l’esperienza di Days of the Dinosaur unica e speciale. Un’esperienza divertente ed al contempo educativa, che permetterà di approfondire aspetti anche poco conosciuti sulla vita dei dinosauri con schede informative dedicate che spiegheranno al pubblico l’evoluzione, la classificazione e l’habitat di questi animali.

Date e orari

Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00 (il botteghino chiude alle 19)
Chiuso lunedì, martedì e mercoledì.

Come arrivare:
In treno
Per i visitatori che arrivano in treno, la Stazione centrale delle Ferrovie dello Stato è ubicata a Piazza Garibaldi; dalla Stazione è possibile arrivare alla mostra in metropolitana (Linea 2 Fermata Cavour, da qui 800 metri a piedi direzione Piazza Carlo III, oppure autobus 201 e C47) oppure raggiungendo la fermata dell’Autobus sita di fronte alla statua di Garibaldi e usare la Linea 203 o 254 dell’ANM.

In aereo
La mostra è poco distante dall’Aeroporto di Capodichino; da qui è possibile usufruire del servizio navetta (Alibus) diretto a Piazza Garibaldi, del servizio taxi oppure, arrivando al Viale Umberto Maddalena, è possibile prendere un autobus per Piazza Cavour.

Dalla stazione marittima
Dal molo Beverello e Porta di Massa (note anche come Stazione marittima e Varco Immacolatella) è consigliato il tram n. 1 fino a Piazza Principe Umberto, per poi procedere a piedi oppure con le Linee ANM n. 203, 245 e 202 o qualsiasi altro autobus diretto a Piazza Carlo III.

In auto
È consigliata l’uscita 3 della tangenziale “Doganella”, per poi percorrere Viale Umberto Maddalena in direzione Piazza Carlo III. Il parcheggio è possibile lungo via Foria sulle strisce blu, ma si rammenta che è molto difficile trovare posto dopo le 10.00 del mattino. In alternativa si può usufruire dei parcheggi annessi alla metropolitana. oppure di parcheggi privati presenti in zona.




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.