Dalla Callas alla Bergman, mostra fotografica

Questo evento si è tenuto nel passato

Una mostra di fotografie curata da Giuseppe Marsala. Si tratta di 38 immagini tratte dagli archivi dello stesso Teatro: una giovanissima Callas allo specchio e la Bergman in camerino; Fellini nelle gallerie dei palchi con Nino Rota e Giulietta Masina; la Scotto, Violetta nella storica Traviata del 1973, e la Sutherland.

Poi, anche i grandi direttori – da Abbado a Metha, sino a Gabriele Ferro – ma anche i registi e i coreografi contemporanei che hanno abitato il teatro come Pina Bausch, Mario Martone, Roberto Andò ed Emma Dante.

«Personaggi soprattutto visti dietro le quinte, durante le prove o nelle pause degli spettacoli – spiega lo stesso Marsala -. L’idea è quella di mostrare ciò che il pubblico non vede dalla sala: un allestimento destinato a variare e ad arricchirsi nel tempo in maniera ciclica, grazie al ricchissimo archivio del Teatro Massimo».

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 24.00

Come arrivare:
Il Teatro Massimo si trova nel pieno centro di Palermo, in piazza Verdi.
Dista 5 minuti a piedi da Piazza Ruggero Settimo e dal mercato del Capo, 10' dai Quattro canti, 15' dalla stazione centrale, dal porto e dalla Cattedrale

Le linee di autobus Amat con fermata in piazza Verdi sono: 102, 104, 107.
In piazza Verdi si trova anche un posteggio dei taxi.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.