Luigi Lucchetti

Luigi Lucchetti gioielleria e orologeria a Chiavari (Genova)Luigi Lucchetti è una storica gioielleria situata a Chiavari in Via Martiri della Liberazione, sotto gli antichi portici tra negozi dai diversi stili.

L'oreficeria Luigi Lucchetti già Filippo Bancalari nasce nel 1873 ad opera del giovane Bancalari che si dedica al mestiere di orafo con la creazione di catene, ciondoli, gioielli e addobbi sacrali tra cui gli ex voto, costruiti in argento e poi personalizzati su richiesta dell’acquirente.

Il negozio è uno scrigno dall’arredamento squisito; i mobili sono costruiti da falegnami e intagliatori chiavaresi e si ispirano allo stile “alla francese” in voga nell’800, come testimoniano le colonnine a torciglione in fregio di legno dorato in stile barocco che sovrastano la parete di fondo del negozio.

Oggi, dopo oltre un secolo di storia, la gioielleria Luigi Lucchetti è concessionaria dei marchi di orologi e gioielli più prestigiosi presenti sul mercato come Baume & Mercier, Tudord, Rolex e Crivelli.

Brand

Gioielli

Dodo, Pomellato 67, Pandora, Leo Pizzo, Crivelli, Mikimoto, Sant Agostino, Adolfo Courrier, Mimi', Le Bebe', Giorgio Visconti, Nouvelle Bague, Silvia Kelly, Pippo Perez

Orologi

Rolex, Tudor, Baume & Mercier, Tissot, Citizen, CK, Swatch, Flick Flack

Accessori

Montblanc, Giovanni Raspini, Schiavon, Pampaloni, Vavassori



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.