Marco Danese

La Gioielleria Marco Danese nasce nel 1977 per mano del suo fondatore Marco Danese, Maestro Orafo di Quartu Sant'Elena, il quale, grazie alle sue capacità professionali, portò avanti l'antica lavorazione della filigrana tramandatasi di padre in figlio.

Dal 1876 la Gioielleria Marco Danese ha fatto propria l’antica arte della filigrana, affinando nuove tecniche di produzione e conservando immutata la lavorazione che, ancora oggi, è eseguita interamente a mano. In Sardegna, gli artigiani della famiglia  Danese si qualificano attualmente come tra i pochi eredi di coloro che in tempi lontani avevano variamente contribuito a migliorare ed evolvere quest'arte.

Gioielleria Marco Danese

Negli anni '80 l'azienda diviene una delle più conosciute gioiellerie della città e si distingue per la creazione artigianale di gioielli in filigrana oltre che per un'ampia scelta di prodotti di oreficeria.

Nel 1998 la Gioielleria Marco Danese apre un nuovo punto vendita a Quartu Sant'Elena e, pur mantenendo la sua caratteristica di "gioielleria filigranista", arricchisce la propria offerta con l'alta gioielleria e l'alta orologeria attraverso grandi marchi internazionali come Leo Pizzo e Frank Muller e abbraccia settori come l'argenteria, le porcellane e gli articoli da regalo offrendo alla propria clientela un ulteriore servizio di lista nozze di alta qualità.

Brand

Gioielli

Pasquale Bruni, Chimento, Damiani, Leo Pizzo, Mirco Visconti, Ponte Vecchio, Recarlo, Salvatore Arzani, Santagostino, le Bebè, Miluna, Nimei, Calgaro, By Simon, Fossil, Giannotti, Luisa della Salda, Liu Jo, Lunar, Cesare Paciotti, Giovanni Raspini, Rebecca, Rosato, Ti Sento

Orologi

Franck Muller, IWC, Omega, Scatola del Tempo, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, Baume & Mercier, Eberhard, Frederique Constant, Longines, Paul Picot, Rado, Tag Heuer, Montblanc, Citizen, Cronotech, Festina, Locman, Pryngeps, Tissot

Pelletteria

Montblanc, Cartier

Argenteria

Acca, Casa Reale, Cesa 1882, Fani, Ottaviani, Giovanni Raspini, Sovrani, Maria Cristina Sterling

Porcellane

Richard Ginori, Rosenthal, Sambonet, Sibania, Villeroy & Boch, Wedgwood



Luxurymap

Le migliori gioiellerie, i migliori negozi di lusso e i brand del lusso in un unico sito.

Get in Touch