Università a Roma

La città di Roma si pone come il più grande centro di istruzione superiore italiano, grazie alla presenza di numerose università pubbliche e private, come ad esempio l'università La Sapienza e l'università di Tor Vergata.

L'università La Sapienza venne fondata nel 1303 ed è oggi uno dei centri più prestigiosi, con un bacino di 150,000 studenti che la rende una delle più importanti sedi universitarie d'Europa. Tra le più importanti istituzioni private ricordiamo anche:

* LUISS - Libera università internazionale degli studi sociali "Guido Carli";

* Università Cattolica del Sacro Cuore, nota per la facoltà di medicina;

Inoltre sono presenti:

* l'Accademia nazionale di Santa Cecilia, la più antica accademia di musica al mondo (fondata nel 1584).

* l'Accademia di Belle Arti di Roma, sita in Via di Ripetta nell’edificio ottocentesco denominato del "ferro di cavallo" .

A questa ricca offerta di strutture per la formazione superiore si affiancano anche prestigiosi ed importanti istituti di ricerca di fama mondiale, autentici centri d'eccellenza per lo studio di varie discipline, dalla medicina all'ingegneria, vanto della formazione nazionale.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.