Concerto di Natale 2009

Questo evento si è tenuto nel passato

Un concerto immerso nel più tradizionale spirito natalizio, dove sentimento popolare e raffinata eleganza si incontrano grazie ad un florilegio di brani tra i più famosi del repertorio.

Il soprano Sara Galli, il grande coro lirico, il coro delle voci bianche e l'orchestra del Teatro, saranno impegnati nel sostenere il caldo afflato di melodie care a tutti, incastonate dentro colorate armonizzazioni e brillanti sonorità. Brani popolarissimi come Adeste fideles, Tu scendi dalle stelle, Quanno nascette ninno, Stille nacht, Gli angeli delle campagne, si alterneranno con altri riferiti ad una tradizione più colta sviluppata da autori romantici quali Charles Gounod (Noël), Hector Berlioz (Choeur des Bergers, tratto dall'oratorio L'enfance du Christ). Nel ventaglio offerto dal programma trovano posto anche altre sonorità ed altri linguaggi rappresentati dalla musica di Ariel Ramirez (La peregrinacion), e di William Ketelbey (In a monastery garden).

Ore 20.30



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.