Musicoterapia: la cura sonora

Questo evento si è tenuto nel passato

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Materana Amici del Cuore e dall’associazione “Dalla parte dell’handicap”, prevede la partecipazione di musicoterapeuti e di medici neuropsichiatri, che affronteranno l’argomento e dal punto di vista emotivo e relazionale, e dal punto di vista medico e fisico. La musicoterapia si basa sull’utilizzo della musica come strumento terapeutico e riabilitativo, e il suo obiettivo consiste proprio nel raggiungimento del benessere psico-fisico dell’assistito, in una visione olistica della persona che mette al contro dell’intervento la relazione stretta che si viene a creare tra assistito, terapeuta e musica.

La giornata di sabato prevede diversi momenti: una prima parte propriamente convegnistica, il pranzo comunitario presso la mensa del Sant’Anna, infine un cencerto dei giovani allievi della scuola di musica “Il Setticlavio” di Matera.

Inizio ore 8.30



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.