Anni '60 Modena e l'Italia del boom

Questo evento si è tenuto nel passato

La mostra è dedicata agli anni Sessanta: scatti che riflettono una stagione cruciale della storia d'Italia in un decennio che fra tutti è forse il più presente nell'immaginario collettivo per la densità degli eventi.

L'evento intende offrire uno spaccato della Modena nel periodo caratterizzato dal boom economico, sempre più diffuso grazie all'aumento dell'industrializzazione, che significa occupazione e conseguente benessere alla portata di tutti.

Elettrodomestici, automobili, televisioni, giradischi e libri tascabili entrano definitivamente nelle case degli italiani e modificano gli stili di vita, così come la nuova immagine che negli anni '60 si ritagliano i giovani, diffondendo la nuova moda, la musica beat (di cui Modena è stata capitale grazie alla presenza di gruppi come i Nomadi e l'Equipe 84).

Orario:
da martedì a domenica ore 11:00-19:00

Ingresso gratuito



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.