IMMOTA MANET - Immagini del terremoto dell'Aquila

Questo evento si è tenuto nel passato

La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per Napoli e Provincia inaugura il 29 settembre nella Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli, la mostra fotografica dal titolo IMMOTA MANET - Immagini del terremoto dell'Aquila che ha colpito L'Aquila e il suo territorio il 6 aprile 2009.

Le 50 immagini in bianco e nero in mostra, scattate dall'architetto Maria Benedetta Bossi impegnata nelle attività di costruzione degli alloggi di emergenza prima e attualmente nella delicata fase di ricostruzione, documentano i temi della città, delle chiese, degli edifici, degli interni architettonici, dei frammenti e delle opere provvisionali e coprono un periodo che va dal giugno 2009 al luglio 2010.
A queste si aggiungono altre 500 istantanee che saranno proiettate durante l'esposizione.

L'inaugurazione sarà preceduta da una tavola rotonda a cui prenderanno parte esponenti del mondo istituzionale e accademico che hanno partecipato a tutte le diverse fasi di emergenza e tutt'ora lavorano instancabilmente.

Ingresso gratuito
Orario: 9.00 - 14.00; chiuso i mercoledì

Come arrivare:
In treno: il Palazzo Reale dista 3,5 km dalla Stazione Centrale.
Con i mezzi pubblici: dalla Stazione Centrale, bus R2 (fermata San Carlo).
In aereo: il Palazzo Reale dista 8,2 km dall'Aeroporto di Napoli-Capodichino.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.