Per una sinfonia delle culture e dei colori

Questo evento si è tenuto nel passato

Comincia da Palazzo San Gervasio la seconda edizione del tour d’arte contemporanea che, per tutta l’estate, condurrà alla valorizzazione di una decina di borghi caratteristici della Basilicata: a turno, vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto.

Per una settimana, a partire dal 7 luglio, sarà allestita in piazza San Rocco la mostra intitolata “Per una sinfonia dei colori e delle culture” cha dà il nome all’evento itinerante e si compone di 24 riproduzioni su forex delle opere di artisti lucani ispirate al tema: l’integrazione.

L’esposizione sarà in permanenza nella centrale piazza di Palazzo San Gervasio fino al prossimo 17 luglio per quando è in programma una serata dedicata all’unione delle arti in cui saranno di scena talenti creativi ed energie imprenditoriali appartenenti alla comunità locale, sempre più multietnica: una vivace occasione di condivisione e di festa.

Dell’evento è stato dato lancio ufficiale in occasione della II ed. del Festival della Creatività sul Ponte attrezzato a Potenza, lo scorso 26 giugno. Prossima tappa sarà: Vietri, dal 18 luglio al 24 luglio. La chiusura: a metà settembre a Potenza, dove la mostra sarà un nuovo “cambio d’abito” per viale Dante.


I 24 artisti della collettiva “Per una sinfonia dei colori”

Fabiana Belmonte senza titolo; Donato Bencivenga“Ama la differenza”; Angelarosa Benevento“L'abbraccio dell'uomo”; Karmil Cardone Dorothy”; Adriana Crisci “Tracce infinite”; Antonio Daraio “Luce d'oriente”; Pompea Di Stefano “La festa di Holi”; Elenora Grieco “Globalizzazione”; Birgitt Gutt-Daraio “In viaggio: Roma-Monaco-Vienna-Vestfalia-mare del Nord-Danimarca”; Gabriela Jantoniu “Amore verso tutto il mondo”; Marialucia Maio “Potentia”; Patrizia Monacò "Free wind";  Maria Grazia Montano “Sole del Sud”; Vito Pisani “Il giallo del grano”; Rosario Puglisi “La via tra il cielo e la terra”; Nicol Ragone “According to people”; Maria Luigia Silvano “Minego”; Luigi Sinisgalli “Le quattro stagioni”; Rocco Smaldone “Giove”; Maria Grazia Tarulli “Astratto tra l'antico e il moderno, Sasso Caveoso”; Ida Tricarico “Colori del mondo”; Mariarita Vaccaro “Andalucia”; Guilia Valentino “Riflessi”; Gerardo Viggiano "Giardino Cosmico". 



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.