Libera...

Questo evento si è tenuto nel passato

Doriana Lisi è nata il 31 dicembre del 1990.

Fin dall'adolescenza mostra il suo interesse per il disegno: un mondo tutto suo dinanzi ad un foglio bianco e una matita tra le mani.

Le sue prime raffigurazioni sono soprattutto cartelloni fumettistici del mondo dei cartoni animati e dei personaggi della Disney. In seguito si appassiona ad alcune tecniche pittoriche come l'acquerello e il chiaroscuro per focalizzarsi, infine, sull'analisi dei volti umani e dei loro sguardi, dei loro sorrisi e della loro espressività.

Le ultime opere di questa giovane artista scomparsa troppo presto sono una serie di ritratti basati sulla "tecnica iperreale", la fotografia di un volto proiettata su vari supporti per mezzo di una griglia.

Durante tutto il periodo della mostra saranno raccolti fondi in favore dell'AIL (Associazione Italiana Leucemie - Sezione di Potenza).

Orari:
da lunedì a sabato: 9:00/13:00 - 17:00/21:00
 



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.