Mercatino di Natale di Norimberga 2015

Questo evento si è tenuto nel passato

Da venerdì 20 novembre a domenica 27 dicembre, i centralissimi e suggestivi spazi di Piazza dei Signori e di Cortile del Mercato Vecchio ospitano, per l'ottavo anno consecutivo, i mercatini di Natale in piazza, la manifestazione che apre a Verona le iniziative previste per le festività natalizie e di fine anno.

In piazza dei Signori sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga, mentre in Cortile del Mercato Vecchio trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d'Italia.

Circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, come addobbi in vetro, legno e ceramica, oltre alle specialità gastronomiche e ai dolci natalizi, per tante idee regalo e per un "viaggio" nella magica atmosfera delle feste natalizie.

Lungo via della Costa, che collega piazza dei Signori a piazza Erbe, sono presenti con i loro prodotti alcune associazioni di volontariato.

Oltre a cusiosare tra la moltitudine di oggetti artigianali che richiamano la tradizione nordica, sarà possibile gustare il Gluhwein, vin brulè, accompagnandolo con Lebkuchen e Stollen, i tipici dolcetti speziati o, per gli amanti dei gusti più decisi, con i saporiti Bratwurst.

Orari

Dalla Domenica al Giovedì dalle 10.00 alle 21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi dalle 10.00 alle 23.00
24.12 dalle 10.00 alle 17.00
25.12 dalle 10.00 alle 15.00

Informazioni e contatti

Comitato per Verona
Via dei Mutilati 3 - 37122 Verona
Tel. +39 045/8278959
[email protected]



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.