Chimento

Chimento è una maison italiana di gioielli eleganti, romantici, dal design originali e dal carattere grintoso per uomo e donna.

Quella della famiglia Chimento è una storia tutta italiana. L’inizio risale al 1964, in provincia di Vicenza e da allora Chimento attua una ricerca continua per dar vita a forme originali che inventano una nuova estetica.

Oggi Chimento è una delle realtà più importanti del mondo della gioielleria italiana e internazionale.

Studio attento delle tendenze della moda e del design, ricerca continua di soluzioni tecnologiche e all’avanguardia, cura estrema per il dettaglio: innovazione e creatività si fondono con la sapienza artigianale della Maison Vicentina, dando vita a modelli unici per originalità e raffinatezza.

Chimento è in grado di offrire un assortimento completo di oreficeria e gioielleria, per donna e per uomo, in grado di coprire tutte le esigenze in termini di occasioni d’uso e di acquisto. Anelli, orecchini, bracciali, catene, portachiavi, gemelli, collane, sautoir e ciondoli a forma di croce, cuore o con pendente a goccia sono realizzati in acciaio, titanio, alluminio anodizzato, argento e oro giallo, bianco e rosa, pietre preziose e semipreziose quali: quarzo citrino, corindoni, iolite, peridoto, ametista, topazio, madreperla, onice, diamanti bianchi e neri.

Le collezioni di Chimento sono suddivise in quattro grandi "famiglie":

FASHION
L’interpretazione delle tendenze moda più attuali.
Collezioni che nascono per "cogliere l’attimo" della bellezza, ma sempre con l’aspirazione a durare nel tempo.

GALLERY
Collezioni storiche, fortemente identificative della marca e ancora assolutamente attuali.

BASIC
Proposte classiche di gioielleria e oreficeria, sempre interpretate con originalità e grande attenzione alla qualità.

HAUTE COUTURE
I sogni prendono forma.
La massima espressione della creatività di Chimento: creazioni uniche che rappresentano l’interpretazione della marca del mondo del lusso, nella migliore tradizione dell’artigianalità orafa.

Poi c'è  Chimento Uomo che rappresenta l’interpretazione che la casa dà al mondo del gioiello maschile.

Le collezioni Chimento Uomo sono caratterizzate sia da uno stile intramontabile e prezioso, sia da una ricerca più trendy e giovane.
E il duplice approccio prende forma attraverso la scelta dei materiali: non solo oro e diamanti, ma anche acciaio, alluminio e titanio per proposte sempre nuove ed attuali.

Ogni gioiello Chimento è accompagnato daun certificato di assicurazione della durata di tre anni.

Prodotti/servizi: Anelli, orecchini, bracciali, catene, portachiavi, gemelli, collane in acciaio, titanio, alluminio anodizzato, argento, oro giallo, bianco e rosa, pietre preziose

Sito web: www.chimento.it

Gioiellerie e rivenditori di gioielli Chimento a Cagliari e provincia.

Amazon

Chimento sul sito Amazon

I gioielli firmati Chimento online nello store Amazon.

Marco Danese

Vedi la scheda di  Marco Danese

Via Cavour, 68 - Quartu Sant'Elena (Ca) Sardegna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.