Negozi DROMe a Varese

DROMe è un marchio toscano d'abbigliamento femminile e maschile, fondato dalla designer Marianna Rosati, che dedica un'attenzione particolare alla pelletteria.

La stilista muove i primi passi nel mondo della moda a vent'anni, quando inizia a collaborare con l'azienda Santacroce Srl per la ricerca di materiali e lavorazioni sia per la pelle che per il tessuto delle collezioni Santacroce e Neil Barrett.

DROMe contiene tutti i punti fermi della visione stilistica della designer, la visione di una donna femminile e grintosa, mai troppo leziosa, toccata da un romanticismo vagamente dark.

Il concetto principale è quello di decostruire il concetto "pelle" e di portare in questo materiale forme innovative studiando pesi e lavorazioni quasi come si trattasse di capi in seta.

E' la pelle il cuore del brand, interpretata come materiale vivo e naturale con cui si sviluppano forme e temi che si rifanno al mondo biker e sportivo, specie per l'uomo. 

L'azienda produce capi adatti sia al giorno che alla sera, con un occhio particolare ai trattamenti e alla lavorazione delle pelle. 

L'eleganza e il lusso dei suoi prodotti sono date dalla scelta dei materiali e dall'estrema cura nelle loro realizzazioni.

Il gusto è estremamente raffinato e ricercato nei dettagli, rispettando un aspetto perlopiù minimale, con uno sguardo particolare ai trattamenti. 

DROMe è una collezione metropolitana, dedicata al giorno ed alla sera, l'uso dei capi è trasversale, easy to wear con un occhio all'eleganza e al lusso dato dalla scelta dei materiali e dall'estrema cura nelle lavorazioni.

Le linee sofisticate e pulite sono "sporcate" da forti accenti pop come stampe grafiche e cromaticamente decise su nappa, la silhouette è spesso segnata da zip importanti, macro, addirittura triplicate su capi trapuntati e accoppiati effetto rombo.

Il focus è sui volumi: i capi spalla spaziano dal super-fit super-micro al maxi overcoat con la spalla calata che dolcemente scende, al bomber con maniche importanti e voluminose effetto cocoon.

Tessuti in lana check compatta si inseriscono in gonne di nappa plongè a maxi pieghe o in felpe di lapin scolpito, consumate da notti insonni.

Il Perfecto jacket è declinato all'infinito: diventa cappotto redingote iper femminile, strizza l’occhio ai sixties con una forma a trapezio in plongè, è remixato in un piumino super-puffy e super-corto, si trasforma in abito stretch a guaina, si accorcia in micro chiodo o si allunga in maxi chiodo in montone tricolor.

Le gonne scendono sotto al ginocchio e sono realizzate in plongè rigido per mantenere la forma a "campana" in tensione, sono arricchite da tasche o inserti in materiali come organza e doppio raso lana.

La punteggiatura di questo womenswear in sola pelle è sottolineata dalle borchie in plexiglass nero-lucido, quasi come perle che si dispongono geometricamente a contrasto su capi in nappa accoppiata al jersey.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per uomo e donna, abbigliamento in pelle.

Sito web: www.dromedesign.it

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono DROMe a Varese

Davinci

Vedi la scheda di  Davinci

Via Francesco Del Cairo, 7/9 - Varese - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.