Firenze Fiera

Un quartiere esclusivo in uno dei luoghi più belli del mondo, è quello che Firenze Fiera Congress and Exhibition Center può offrire a chi organizza fiere e congressi e ai partecipanti agli eventi.

Gli oltre 100.000 metri quadri  sono infatti inseriti nel cuore di Firenze a cavallo tra il centro storico ed i viali di circonvallazione, le principali arterie del traffico sorte sul tracciato delle antiche mura cittadine.

Le tre strutture che costituiscono il quartiere congressuale-espositivo, adiacenti l’una all’altra, rappresentano un appassionante viaggio attraverso la storia e lo sviluppo di Firenze: dalla cinquecentesca Fortezza da Basso, capolavoro di Antonio da Sangallo il Giovane, uno dei massimi esempi di architettura militare del Rinascimento, al Palazzo dei Congressi ospitato nella Villa Vittoria, gioiello dell’architettura ottocentesca fino al Palazzo degli Affari progettato dall’Architetto Pierluigi Spadolini ed inaugurato nel 1974.

A soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella e ad 1 km dal Duomo, la cittadella congressuale- espositiva è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, in autobus o con la moderna tramvia. Dista solamente 5 Km dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.

Le tre strutture sono tutte dotate di punti di accoglienza, connessione Internet Wireless, punti di ristoro e servizio bancario.

Presso il Palazzo degli Affari è inoltre disponibile un desk di informazioni turistiche con tutte le informazioni inerenti la mobilità e prenotazione hotel.

Come arrivare:
IN AEREO
L'aeroporto internazionale 'Amerigo Vespucci', (situato nella periferia nord-ovest di Firenze e servito da numerose compagnie aeree che collegano la città con alcuni dei più importanti scali europei), dista soli 4 km dal centro-città, raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Sita 'Servizio Vola in bus' (15/20 minuti circa) che collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella.
In aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio.

IN TRENO
La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella (uno degli snodi ferroviari più importanti e punto di interscambio del trasporto pubblico fiorentino) è situata a due passi (due minuti a piedi) dall'ingresso del quartiere fieristico-congressuale e dalla reception centrale di Firenze Fiera, al pian terreno del Palazzo degli Affari.

IN AUTO
Il collegamento di Firenze con le principali città italiane, grazie ad una efficiente rete autostradale, facilita l’ingresso nel centro-città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.