Palazzo Isolani

Palazzo Isolani è fra le più belle e importanti dimore storiche a Bologna, nel cuore del centro storico: si affaccia sulla splendida Piazza delle Sette Chiese e, a pochi passi dalle celebri Due Torri, è al centro di un complesso architettonico che comprende vari palazzi, tutti ancora oggi proprietà della famiglia Cavazza Isolani. Gli Isolani, provenienti dall’isola di Cipro da cui il nome, si trasferirono a Bologna all’inizio del XIII secolo e nei secoli successivi divennero una delle famiglie senatorie più influenti della città.


Le sale settecentesche del Piano Terreno di Palazzo Isolani, destinate all’attività di eventing di Isolani Meeting, sono riccamente affrescate, decorate con tappezzerie damascate e arredate con quadri e mobili della famiglia, fra cui ritratti degli Isolani e della famiglia del celebre Re di Napoli Gioacchino Murat, con cui gli Isolani si imparentarono nel primo Ottocento.

Queste stanze dalla speciale atmosfera di residenza privata sono l’ambiente ideale per ricevimenti, matrimoni, cocktail, pranzi di gala e cene congressuali ma allo stesso modo anche sede ottimale per convegni e congressi oppure convention e meeting ed altri eventi aziendali, seminari e workshop, presentazioni e conferenze-stampa.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.