Teatro Comunale

Il Teatro Comunale è da sempre nel cuore di Bologna, nel quartiere universitario, a due passi dalle Due Torri.

L’edificio è fra i più straordinari esempi del patrimonio monumentale del Settecento italiano, capolavoro di Antonio Galli Bibiena, celebrato architetto, scenografo, pittore e decoratore, fra i maggiori del suo tempo.
Il pregio architettonico del teatro si coniuga alla vivacità della programmazione, agli spettacoli d’opera e ai concerti che vi si svolgono, alla creatività musicale e all’alto artigianato teatrale di chi vi lavora, al riconosciuto valore complessivo della produzione.

Teatro Comunale di BolognaIl Teatro Comunale è un luogo prezioso e affascinante per l’armonia delle forme e dei volumi, per lo splendore degli stucchi e per l’acustica così peculiare, smagliante e morbida ad un tempo.Oltre che agli spettatori, il Teatro Comunale si apre oggi sempre più anche alla società produttiva e alle aziende che hanno sede a Bologna o individuano in questa città importanti occasioni di interesse commerciale, industriale, espositivo.

Alla bellezza degli ambienti il Teatro Comunale aggiunge la comodità della sua breve distanza da alcuni fra i più noti alberghi della città, nonché i suoi facili e rapidi collegamenti con il distretto fieristico, la stazione ferroviaria e l’aeroporto.

Sono disponibili altri servizi a richiesta: catering, decorazioni floreali, registrazioni audio e video, l’utilizzo del pianoforte, di apparecchiature per amplificazione e videoproiezione, di dispositivi illuminotecnici.

Negli spazi del Teatro Comunale si può trovare un luogo ideale per conferenze e convegni, una cornice suggestiva per la presentazione di iniziative promozionali o esposizioni, un luogo idoneo per incontri conviviali d’alto profilo o per sfilate di moda, un set originale per servizi fotografici, per riprese televisive o cinematografiche.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.