Fiera di Bologna

Nel 1888 ha inizio, con l'inaugurazione del re Umberto I della "Grande Esposizione Emiliana", la storia della fiera di Bologna. Sotto l'organizzazione del gruppo Bolognafiere Spa, tra i principali organizzatori di fiere a livello europeo, oggi la Fiera è uno dei principali eventi della regione.

La zona dell'impianto è costituita da 18 padiglioni dotati di sistema sistema di climatizzatori e informatico, in cui è possibile ospitare più eventi in contemporanea grazie alla presenza di 5 ingressi differenti e una vasta area di parcheggi  munita di 14.500 posti auto all'occorrenza prenotabili, nonchè di un eliporto negli impianti 16 e 18.

Fiera di Bologna

Con una media di 27 manifestazioni annue la fiera ospita eventi relativi ai settori di: Architettura e Costruzioni; Arte, Musica, Cultura e Design; Salute, Bellezza e Benessere; Alimentazione e Largo Consumo; Servizi e Tempo Libero; Agricoltura e Giardinaggio; Auto e Motori; Industria e Innovazione; Moda, Pelletteria e Calzature. Inoltre vi sono 12 eventi, esposti nel sito della Bolognafiere, relativi alle manifestazioni professionali leader mondiali che si tengono nel Quartiere fieristico.

Come arrivare:
Dall'aeroporto
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Il servizio è attivo in occasione di tutte le manifestazioni fieristiche (escluso Motorshow).

Dalla stazione FS
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 35, 38 e dalla navetta F (solo nei giorni in cui si tengono manifestazioni) che collega la stazione alla Fiera senza fermate intermedie.

Dall'autostrada
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l'uscita "BOLOGNA FIERA" sull'autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.