Palazzo della Borsa Valori

Maestoso esempio di architettura Liberty, il Palazzo della Borsa  è stato costruito nel 1912 per ospitare la nuova borsa valori di Genova.

Attualmente proprietà della Camera di Commercio, lo spazio della Borsa valori non è più un luogo dove si scambiano le quotazioni bensì un punto d'incontro e di esposizione e ospita eventi , mostre ed esposizioni.

La Sala delle Grida con una superficie di 960 mq può essere utilizzata per mostre o convegni con i 18 box espositivi ricavati dai vecchi scagni degli agenti di cambio, oggi recuperati e attrezzati con espositori ed impianto audio/video.
La Sala del Telegrafo è attrezzata per ospitare servizi di catering a supporto degli eventi organizzati nella Sala delle Grida.

La concessione delle Sale del Palazzo della Borsa è disciplinata da un regolamento approvato dalla Giunta della Camera di Commercio.

Per informazioni sulla concessione e per disponibilità e prenotazioni delle sale della Borsa Valori, bisogna inviare una richiesta all'Ufficio Relazioni Pubbliche della Camera di Commercio  (email [email protected] - fax 010/2704267).

Come arrivare:

In treno
Dalla stazione Genova Brignole
All’uscita della Stazioneè possibile prendere uno dei numerosi autobus (tra cui il n. 18 e 18 barrato) che vanno verso Via XX Settembre e scendere all’ultima fermata di Via XX Settembre, in prossimità di Piazza De Ferrari (tempo complessivo della tratta: circa 10 minuti)
Dalla stazione Genova Principe
Raggiungere a piedi la fermata della Metro (ubicata di fonte alla Stazione Marittima), prendere la metropolitana in direzione De Ferrari, scendere alla fermata De Ferrari (capolinea), attraversare la piazza e dirigersi verso Via XX Settembre 44 (circa 14 minuti).
OPPURE
Prendere l’autobus n° 35 o 35 barrato e scendere alla fermata di via XX Settembre (circa 20-30 minuti).
A piedi
Da entrambe le stazioni ferroviarie, il Palazzo della Borsa è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti.
Dall'aereoporto
Il Palazzo della Borsa è raggiungibile dall’Aeroporto Cristoforo Colombo in circa. 30 minuti.
I taxi sono disponibili al piano “Arrivi” dell’aeroporto (radiotaxi tel. 010/5966).
La linea 100 volabus dell'AMT con una corsa ogni ora, tutti i giorni dalla mattina alla sera, collega la Stazione Principe F.S. all’Aeroporto in circa 20 minuti; dalla Stazione Principe prendere l’autobus (vedi sopra).



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.