Fiera di Genova

La Fiera di Genova è un quartiere espositivo che si è sviluppato sul mare e , coerentemente con le vocazioni del territorio, ha sviluppato una forte specializzazione nel comparto marino-marittimo.

Circa 20 manifestazioni fieristiche all'anno con cinquemila aziende espositrici presenti e un numero di visitatori che varia da circa 750.000 presenze  a oltre un milione. Fiera di Genova è anche sport, concerti, spettacoli e convegni. Dal motocross all'atletica indoor, da Elton John a Eros Ramazzotti, da Beppe Grillo a Notre Dame de Paris.

Nel settore marino-marittimo le manifestazioni di punta sono il Salone Nautico Internazionale e la più recente Slow Fish, il salone della pesca sostenibile organizzato da Slow Food. Con l'organizzazione di Euroflora, la Fiera di Genova è inserita nel circuito delle "floralies" internazionali, forte di una tradizione nel florovivaismo, una delle realtà produttive più significative della Liguria. Completano il quadro dell'attività varie manifestazioni come la storica campionaria di Primavera.

Come arrivare:
Autobus:
10: [Stazione Brignole (viale Revel) - Piazzale Kennedy (Fiera)]
15/: [Piazzale Kennedy - Nervi]
31: [Stazione Brignole - Fiera - Quarto]
48: [Piazzale Kennedy (Fiera) - Molassana]
KA: [Piazzale Kennedy (Fiera) - Stazione Principe] solo in occasione di manifestazioni



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.