Teatro dei Sassi

L’Associazione Teatro dei Sassi nasce a Matera nel 1992.

Dal ’93 al ’95 costituisce la Scuola di Teatro, frequentata da oltre duecento persone di ogni età, sesso ed estrazione sociale.

Nel ’95 nasce la compagnia del Teatro dei Sassi, composta da docenti e allievi della Scuola.

Nel 2002 istituisce la Scuola di Teatro Naturale, rivolta a semplici persone.

Nel 2003 nasce la Cooperativa femminile ‘Teatro delle Gru’ risultato imprenditoriale dei 10 anni di promozione teatrale sul territorio del Teatro dei Sassi.

Nel 2008 il Teatro dei Sassi partecipa con la cooperativa all’ ideazione e alla realizzazione del Grubus Theatre, autobus a due piani trasformato in teatro viaggiante.

Nello stesso anno l’amministrazione comunale ordina lo sgombero della sede dell’associazione, ubicata nei Rioni Sassi e così, dopo 15 anni di intensa attività nel cuore della città, il Teatro dei Sassi si trasferisce in esilio volontario ai margini della città, in un capannone agricolo nella periferia di Matera.

Come arrivare:
Imboccare la Strada Statale 7 dir. Taranto; dopo aver superato il Parco della Palomba, svoltare a sinistra in direzione Santeramo. Dopo mt. 500 sulla destra, primo cartello 'Teatro dei Sassi': imboccare la strada sterrata. Seguire il cartello successivo e si è giunti a destinazione.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.