Vicolo Cieco Salsamenteria

Il Vicolo Cieco Salsamenteria si veste di un nuovo stile mantenendo invariata la sua unicità. Punta di diamante nel centro storico della città dei Sassi Matera dal 1999.

Il suo stile retrò è ciò che lo caratterizza da sempre. L’arredamento vintage è curato nei minimi dettagli e la ricerca dei materiali di recupero rendono l’ambiente confortevole e accogliente.

Artisti, gruppi musicali, cantanti, pittori e scultori che vi hanno fatto tappa hanno contribuito a dare valore aggiunto ad un luogo di stile fortemente ricercato che non può sfuggire allo sguardo dei più attenti che già dall’ingresso notano i dettagli e gli spazi scavati nella roccia che insieme a tutto il resto conservano la loro tradizionalità e unicità.

Tutto sembra sia li da sempre, invariato. Grazie ai colori e ai sapori della tradizione tipica lucana si respira una’atmosfera casalinga piacevole che fa sentire a casa anche coloro che sono soltanto di passaggio nella città.

Vicolo Cieco Salsamenteria Matera

La cialledda, piatto povero e gustoso, tipico di Matera, è quanto di più tipico la casa ha da offrire accompagnato da taglieri di salumi e formaggi del luogo, insalate, bruschette, friselle e panini realizzati con il pane di Matera conosciuto in tutto il mondo per la sua tradizionale forma a cornetto e la sua croccantezza. Il sapore di questi cibi viene esaltato con ottimi vini locali.

Ma il Vicolo Cieco è molto di più, è un luogo culturale che ospita, musica dal vivo, dj set, mostre artistiche e molto altro, facendo attenzione a non far mancare nulla alla sua clientela che ama intrattenersi nello spazio anche all’aperto con aperitivi e drink miscelati dai più bravi barman.

Il Vicolo Cieco è in via Fiorentini, nel cuore del Sasso Barisano.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.