Magazzini Generali

I Magazzini Generali sono una realtà unica nel suo genere che nasce a Milano nell'autunno del 1995 all'interno di un complesso di magazzini dei primi del '900 serviti e raccordati alle Ferrovie dello Stato.

Il locale è stato realizzato in  un vecchio deposito degli anni '30 e si sviluppa su due piani:
un grande main floor di 1000 mq dove è presente un palcoscenico di 100 mq, un lungo bar di 18 metri, una pista da ballo di 200 mq e un soppalco che ospita divani, tavolini e sedie;
un basement di 300 mq con un altro bar, una seconda pista da ballo e un'altra zona con poltrone e divani.

Magazzini Generali è stato realizzato pensando ai locali di una metropoli internazionale per creare uno spazio per il divertimento, che coniuga musica e cultura differenziandosi anche in questo dalle discoteche tradizionali e che ha portato il locale a diventare un punto di riferimento per la scena internazionale.

Dal 2001 al 2005 sono stati la location settimanale della diretta dei concerti di Radio Due. Nel 2005 i Magazzini Generali hanno vinto il premio MTV Clubbing, best club 2005.

Come arrivare:
Dalla Stazione Centrale
Filobus linea 90 in piazza Luigi di Savoia fermata Viale Isonzo ang. Via Ripamonti
Dal Centro
Metropolitana Linea 3 (Gialla) fermata Lodi T.I.B.B.
e poi filobus 90 fermata Viale Isonzo ang. Via Ripamonti
Dall'Aereoporto di Linate
Linea 73, Direzione Centro, Fermata Viale Corsica
e poi filobus 90 fermata Viale Isonzo ang. Via Ripamonti
Da Zona S.Siro
Filobus linea 91 fermata Viale Isonzo ang. Via Ripamonti



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.