Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica"Leonardo da Vinci"

Situato in un monastero olivetano costruito agli inizi del '500 nel cuore della città di Milano, si estende su 40.000 mq ed è il più grande museo tecnico-scientifico in Italia.

Le sue collezioni, che ospitano circa 10.000 oggetti, presentano l'evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il complesso rapporto uomo-macchina a partire dalla figura di Leonardo da Vinci.

Il Museo rappresenta fin dalla sua nascita un luogo fondamentale non solo per la ricerca, lo studio e la conservazione, ma anche per la diffusione della cultura scientifica e della sua applicazione tecnologica e pratica.
Oggi il Museo si presenta come un contenitore culturale e un luogo di dialogo tra la comunità scientifica e i cittadini, in cui si realizzano visite guidate alle collezioni storiche, attività nei laboratori interattivi, eventi scientifici, progetti speciali, mostre, spettacoli teatrali, conferenze, convegni, concerti, corsi di formazione, giornate e serate dedicate alle Istituzioni, alle Aziende e ai cittadini.

ORARI DI APERTURA

martedì - venerdì
9.30 - 17.00
sabato, domenica e festivi
9.30 - 18.30
Chiuso lunedì non festivi
25 dicembre
1 gennaio

Come arrivare:
Raggiungerci con ATM
- Metro M2 fermata S. Ambrogio
- Autobus 50, 58 fermata San Vittore
- Autobus 94 fermata Carducci

Da Stazione Centrale FS, Porta Garibaldi FS,Lambrate FS
- Metro M2 direzione Abbiategrasso - 10/15 min

da Cadorna FN
- Metro M2 direzione Abbiategrasso - 1 fermata
- Autobus 94 direzione Porta Volta - 3 fermate
- A piedi, percorrendo Via Carducci - 15 minuti



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.