Palazzo Giureconsulti

Il Palazzo dei Giureconsulti si trova nel cuore della Milano medievale e oggi all’incrocio tra alcune delle più importanti vie dello shopping milanese.

Nato nel 1654 come sede del Collegio dei Nobili Dottori, nel corso dei secoli ha ospitato varie istituzioni, finchè nel 1911 la Camera di Commercio lo ha acquistato per farne la propria sede.

Completamente rinnovato dal punto di vista tecnologico nel 2007 è stato dotato di tutti i più raffinati sistemi multimediali e delle linee di comunicazione più avanzate per trasformarlo in una struttura polifunzionale prestigiosa e all’avanguardia, a disposizione delle imprese e delle istituzioni, con una superficie totale di quasi 4000 mq. distribuiti su quattro piani. Oggi ospita grandi eventi del panorama culturale milanese, offrendo i propri spazi al design, alla moda e all’arte.

Come arrivare:
In auto
Palazzo Affari si raggiunge facilmente da qualsiasi punto della città poichè è servito da numerosi mezzi pubblici.
E' consigliabile parcheggiare la propria automobile in uno dei numerosi posteggi annessi alle linee metropolitane, e spostarsi utilizzando i mezzi pubblici.

In treno
Dalla stazione Centrale prendere la linea metropolitana MM3 (linea gialla) in direzione S. Donato e scendere alla fermata Duomo.

Dall'aeroporto
L'aeroporto di Malpensa è servito da un collegamento ferroviario che parte ogni 30 minuti dalla Stazione Cadorna/Ferrovie Nord. La durata del tragitto è di 40 minuti. Arrivati alla stazione Cadorna si può proseguire con la metropolitana MM1 (linea Rossa) e scendere a Duomo.
Dall'aeroporto di Linate si consiglia il bus-shuttle per raggiungere la Stazione Centrale, dove si prosegue con la metropolitana linea MM3 (linea Gialla) scendendo alla fermata Duomo.

Linee metropolitane
Linea Rossa MM1: fermata Duomo
Linea Verde MM2: fermata Cadorna, proseguire prendendo la MM1(linea rossa) fino a Duomo
Linea Gialla MM3: fermata Duomo

Tram
Numero 2, 3, 12, 14, 19, 24, 27

Autobus
Numero 50, 58



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.