Castel dell'Ovo

Il Castel dell'Ovo, dopo il Castel Capuano è il più antico della città di Napoli.

Castel dell'Ovo sorge sull'antico Isolotto di Megaride costituito da due scogli uniti tra di loro da un grande arcone. E' unito alla terraferma da un ponte che lo collega alla bellissima via Partenope, il lungomare ove sono collocati gli Hotel più prestigiosi della città.

Una leggenda napoletana farebbe risalire il suo nome all'uovo che Virgilio, che nel medioevo era considerato anche un mago, avrebbe nascosto  all'interno di una gabbia nei sotterranei del castello. Il luogo ove era conservato l'uovo fu chiuso da pesanti serrature e tenuto segreto poiché  sua rottura avrebbe provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli.

Castel dell'Ovo per la bellezza dei luoghi e la facile raggiungibilità è il luogo ideale per ospitare congressi  e prestigiose mostre.

Nel suo interno sono ubicate diverse sale e spazi di varia tipologia che possono essere utilizzati per convegni, meeting e riunioni di lavoro.

Come arrivare:
Con autobus 140, R3



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.