Mediamuseum

Il MediaMuseum non si pone semplicemente come raccolta di reperti della memoria ma come luogo multimediale di grande suggestione, in grado di legare il passato e il presente con il futuro dell’immagine audiovisiva.

Si tratta dunque di un centro pulsante di attività e di un Museo vivente, luogo di confronto multimediale tra l’interpretazione e la seduzione dello spettacolo, tra la conoscenza attiva e le passioni dell’immaginario sia cinematografico che teatrale e televisivo.
All’interno di una dinamica macchina interattiva il visitatore viene coinvolto negli affascinanti itinerari storici e tecnici della visione in movimento, dalle lontane meraviglie delle lanterne magiche alle avventure multiformi del linguaggio filmico, per giungere ai nuovi sviluppi dell’immagine sintetica e virtuale. Le sezioni permanenti del MediaMuseum sono dedicate ai documenti, alle immagini e agli oggetti relativi a eventi, protagonisti e professioni universali delle arti dello spettacolo.

Nella sua nuova sede in piazza Alessandrini, il MediaMuseum si estende su tre piani, due dei quali destinati all’esposizione, per complessivi 4000 metri quadrati circa di superficie.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.