Istituto Cervantes

L’Istituto Cervantes è l’istituzione culturale creata dallo Stato spagnolo nel 1991 per diffondere l’insegnamento dello spagnolo, la cultura della Spagna e dei paesi ispanoparlanti. La sede centrale si trova a Madrid e ad Alcalá de Henares (Madrid), città di nascita dello scrittore Miguel de Cervantes.

L’Istituto Cervantes ha sedi dislocate in quattro continenti con più di 40 centri, tra i quali spiccano i quattri centri italiani: Roma, Milano, Napoli e Palermo.

L’Istituto Cervantes  si occupa inoltre di:

  • organizzare gli esami pr l’ottenimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE), così come rilasciare certificati e diplomi ufficiali per i partecipanti ai nostri corsi
  • organizzare corsi di spagnolo
  • organizzare corsi di formazione per professori di spagnolo
  • sostenere gli ispanisti nelle loro attività
  • stimolare attività culturali in collaborazione con altre organizzazioni

Il lavoro dell’Istituto Cervantes è diretto da rappresentanti del mondo accademico, culturale e letterario dell’ambito spagnolo e ispanoamericano. A Roma collabora con musei, gallerie, teatri, case editrici e altre istituzioni culturali.


Sala mostre

Piazza Navona, 91
00186 Roma

Orario:
da martedì a venerdì
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 21:00
sabato e domenica
dalle 16:00 alle 21:00

tel. 06 6861871

[email protected]

Come arrivare:
Autobus: 63, 630, 490, 495, 80, 38, 88, 86
Metropolitana: Termini (Linea A e B); Castro Pretorio (Linea B)



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.