Teatro Stabile

Il Teatro Stabile di Torino nasce nel 1955 con il nome di "Piccolo Teatro della Città di Torino" e due anni dopo assume l’attuale denominazione.

Nel 1992 l’Ente si trasforma in una Associazione che ha come Soci fondatori la Regione Piemonte, il Comune di Torino, la Provincia di Torino, la Fondazione CRT e la Compagnia San Paolo di Torino e nel luglio 2004 l’Associazione si è trasforma in Fondazione del Teatro Stabile di Torino.

Oltre alle sale teatrali storiche del Carignano e del Gobetti, il Teatro Stabile di Torino si è arricchito di nuovi spazi estendendo la propria presenza su gran parte del tessuto urbano della città programmando anche le Fonderie Limone di Moncalieri. eatro e la sua città.

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica ma presenta ogni anno al Teatro Carignano, alla Cavallerizza Reale, al Gobetti e in altre sale cittadine, una stagione in abbonamento comprendente spettacoli di produzione e ospiti unitamente ad alcuni titoli internazionali.

Gli spazi

Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 – Torino
Come arrivare
linee 55 – 56 – 13 – 15 / Fermata Piazza Castello
72 – 72/ – 58 – 4 – 11 / Fermata Piazza Bertola

Teatro Gobetti
Via Rossini 8 – Torino

Fonderie Limone Moncalieri
Via Pastrengo, 88 – Moncalieri
Come arrivare
linea 40 (domenica esclusa)/ fermata Martiri della Libertà
linea 45 / fermata Piazza Caduti per la libertà



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.