Cenere G.B.

Cenere G.BCenere G.B. è una delle più importanti boutique multibrands d'Italia.

L'attività Cenere G.B. nasce nel 1954 come venditore ambulante di articoli di merceria, borse in paglia e cappelli.

Presto però, visto il cattivo andamento dell'attività ambulante, il Sig. Cenere Giovanni Bortolo, attirato dai nascenti mercati dell'abbigliamento nelle piazze di Parigi, Londra, New York, decide di dare una svolta al proprio lavoro. Nel 1961 nasce così, a Bassano del Grappa un nuovo negozio di abbigliamento, al cui interno, ricerca, nuove prospettive e continui aggiornamenti sono gli elementi che lo caratterizzano e che ne fanno un negozio con grandi marchi e griffe nazionali ed internazionali. La clientela, attirata dalle novità della moda, è in continuo aumento ed il negozio si fa conoscere in tutta Italia come anche all'estero.

Il Sig. Cenere Giovanni Bortolo diventa nel frattempo maestro in arte vetrinistica all'accademia della Scala di Milano, e contemporaneamente gli vengono attribuite diverse onorificenze anche nel campo della pittura e della poesia. Scrive un suo libretto dove la dinamicità dei racconti di lavoro, l'attenzione, la riservatezza, il grande stile, ma soprattutto il "gusto per il bello" lo rendono ancor più famoso.

Per 11 anni il Sig. Cenere ha allestito a Parigi vetrine per un grande marchio italiano di maglieria; ha effettuato consulenze a Rio De Janeiro per il marchio Belfe, a Sidney per Valentino e per diversi altri marchi italiani.

E' stato titolare a Bassano del Grappa del negozio Emporio Armani, Airport, Benetton. Oggi il negozio storico ha quattro piani, personale altamente qualificato ed è in continua evoluzione.

Ad oggi il Sig. Cenere Giovanni Bortolo è socio assieme alla moglie e ai figli Teresa e Vittorio della CENERE G.B. srl, titolare del negozio storico nonchè del negozio 25/A, sito anche quest'ultimo in Bassano del Grappa.

Lo store in Via Jacopo da Ponte è una moderna struttura in cui la distribuzione di questi spazi e' orchestrata tramite pannelli di vetro colorato, talvolta accoppiato a vetro con diversi gradi di riflettenza. I mobili, anch' essi in vetro dai riflessi di diverse gradazioni, sono pensati come astratte installazioni che racchiudono diverse funzioni accorpate le une alle altre, quali espositori, tavoli, specchi...

Brand

Alberto Aspesi, Giorgio Armani collez., Balenciaga, Ballantyne, Blu Cult, Blue Girl, Blumarine, Boglioli, Borrelli, Brooks Brothers, Burberry, Cantarelli, Roberto Cavalli, Cavalli Class, Cavalli Just, Costume National, Cucinelli, Custo Barcellona, Diesel, Dolce & Gabbana, Etro, Fay, Fiat, Fissore, Gentryportofino, Grifoni, Gucci, Piero Guidi, Gunex, Incotex, Jaggy, Jeckerson, Kookaï, L’altra moda, La Martina, La Matta Longhi, Les Copains, Lothar’s, M.A.C.O., Malo, Mason’s, Miu-Miu, Anna Molinari, Museum, Barba Napoli, Notify, Peserico, Loro Piana, Piombo, Plein Sud, Polo Ralph Lauren, Prada, Prada Sport, Richmond, Rota, Jil Sander, Ermanno Scervino, Seven, Toilette, Paolo Tonali, Tonello, Diane Von Furstenberg, Yanuk, Zanone

Calzature

Alden, Nicolette Alexander, Car Shoe, Costume National, Roberto del Carlo, Christian Dior, Dolce & Gabbana, Allen Edmonds, Gucci, Lambertson, Truex N.Y, Yves Saint Laurent, Le Coq Sportif, Miu-Miu, Nike, Prada, Prada Sport, Puma, Sergio Rossi, Sabelt, Jil Sander, Sparco, Y-3 Adidas

Accessori

Balenciaga, Burberry, Fay, Fendi, Gucci, Yves Saint Laurent, Miu-Miu, Polo Ralph Lauren, Prada, Tod’s, Valextra



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.