Negozi che vendono scarpe Apepazza.

Apepazza è un brand di scarpe per donna che nasce a Padova nel 1983 da una idea di Adriana, Claudio e Roberto Bagante. Cresciuti in ambiente calzaturiero, il padre si occupava di commercio di scarpe dal 1953, nei primi anni 80 i tre fratelli all’epoca poco piu` che ventenni, rivitalizzando vecchie rimanenze di magazzino con degli accessori fatti appositamente a mano da un amico bigiottiere, mettono insieme la prima collezione di scarpe gioiello. All’inizio per lo piu` erano espadrillas con ricami, pietre, perle, strass, paillettes.

Tantissimo colore e lucentezza. Piu` che una ricerca di stile, si trattava di un gioco divertente poi trasformato in grande passione. Gli accessori, fin dall’inizio emblema del marchio, venivano creati tutti artigianalmente in Italia e montati esclusivamente a mano, paio per paio.

Nei primi 6 anni il marchio ebbe un successo tale che fece diventare Apepazza il primo produttore in Europa di calzature in corda e sandali accessoriati con oltre 500.000 paia vendute all’anno. Negli anni la tipologia di prodotti si e` ampliata e, oltre ai sandali ed alla corda, oggi sono presenti in collezione, scarpe allacciate, zeppe, booties e sneakers. La specializzazione nel ricamo e nell’accessorio fatti a mano e` stata negli anni motivo di partnership con altre maisons della moda.

Prodotti/servizi: Scarpe per donna.

Sito web: www.apepazza.com

Negozi che vendono scarpe Apepazza.

Alberti Paolo

Vedi la scheda di  Alberti Paolo

Via delle Marcelline, 25 - Cernusco sul Naviglio (Milano) - Lombardia

Masi calzature

Vedi la scheda di  Masi calzature

Viale G. D’Annunzio, 35 - Pescara - Abruzzo

Tiziani Blackout

Vedi la scheda di  Tiziani Blackout

Via Mameli, 2 - Bardolino (Verona) - Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.