Mido

Mido è un marchio di orologi fondato in Svizzera nel 1918 da Georges Schaeren. Il nome Mido proviene dallo spagnolo «Yo mido» che significa «Io misuro».

L’ambizione di Mido sta nel produrre orologi che si distinguano per l’elevata qualità e l’accurata manifattura, caratteristiche tipiche di un orologio svizzero, vale a dire dei segnatempo dotati di movimenti meccanici a carica manuale o automatica.

La filosofia di Mido è innanzitutto un design atemporale volto alla funzionalità piuttosto che a seguire i dettami della moda, al fine di sopravvivere a tutte le tendenze e di rendere il modello Mido un prodotto da trasmettere alle generazioni future. L'obiettivo è quello di creare dei segnatempo realizzati con materiali di alta qualità, dotati di movimenti di precisione elevata e in grado di offrire un’impermeabilità fuori dal comune, in modo tale da partecipare a una forma di sviluppo durevole.

Specializzata in orologi meccanici, Mido offre un assortimento di modelli il cui design va dallo stile rétro al contemporaneo, dal classico all’innovatore. Tutti questi stili soddisfano i cinque criteri strategici del marchio: un label Swiss made; un’identità distintiva; un movimento meccanico di alta precisione e qualità elevata; un’impermeabilità superiore e un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Prodotti/servizi: Orologi.

Sito web: www.mido.ch

Gioiellerie e rivenditori orologi Mido.

Azzali 1881

Vedi la scheda di  Azzali 1881

Piazza Marconi, 4 - Mantova - Lombardia

Ferrara Gioielli

Vedi la scheda di  Ferrara Gioielli

C.so Vittorio Emanuele, 102 - Salerno - Campania

Rocca 1794

Vedi la scheda di  Rocca 1794

Via Sparano da Bari, 52/54 - Bari - Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.