Borriello

Borriello è un brand di camicie srtoriali nato a Napoli nel 1980. Nel 1980 la storia della camiceria napoletana era ancora legata a una tradizione artigianale. La camicia napoletana era un prodotto interamente fatto a meno con particolari subito riconoscibili, con le asole rifinite con cotone in seta, i bottoni di madreperla spessi e lucenti.

Nel 1980 inizia la storia della camiceria Borriello, grazie alla capostipite Clelia che dà vita al laboratorio artigianale in Napoli.
La cura dei particolari, l'enorme bravura stilistica di Clelia Borriello dettano subito l'immediato successo della camiceria.

Borriello produce camicie da uomo fatte a mano, curate in ogni fase della produzione e nei particolari, dal tessuto al taglio, dalle cuciture rifinite ai bottoni in madreperla.

Borriello è sinonimo di camicia sartoriale e su misura. Il brand  ha seguito i cambiamenti della moda senza rinunciare alla tradizione che impone la realizzazione manuale e made in Italy e che tra le varie fasi prevede:

  • taglio manuale per un perfetto allineamento del davanti;
  • giromanica ribattuto a mano, per una completa aderenza;
  • asole ricamate a mano in cotone di seta;
  • cucitura "a giglio" del bottone in fine madreperla australiana.

Prodotti/servizi: Camicie sartoriali per uomo.

Sito web: www.borriellocamicie.it

Negozi e rivenditori camicie Borriello.

Banchelli

Vedi la scheda di  Banchelli

Corso Italia, 277-279-281 - Arezzo - Toscana

Contre

Vedi la scheda di  Contre

Piazza Mazzini, 66 - Lecce - Puglia

Ruggieri Abbigliamento Uomo

Vedi la scheda di  Ruggieri Abbigliamento Uomo

Via Alghero, 23 - Cagliari - Sardegna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.