Negozi e rivenditori Vivienne Westwood.

Vivienne Westwood, paragonabile all'italiano Moschino, è una delle stiliste più provocatorie del mondo della moda che, fin dai suoi esordi, si è sempre contraddistinta per le sue creazioni ironiche e dissacranti.

Il mondo Vivienne Westwood nasce nel 1970, quando la stilista, insieme al compagno Malcom McLare, apre un negozio, Let it Rock, per mostrare la sua moda, eccentrica, fatta di stravaganze e di provocazioni.

La stravagante coppia anglosassone contribuisce a creare lo stile punk: Vivienne nello stile, Malcolm diventando il manager del celeberrimo gruppo musicale Sex Pistols, i cui album sono diffusissimi nei porta cd di chi ama certe sonorità.

Le creazioni di Vivienne Westwood sono da sempre provocatorie e fuori dagli schemi: la stilista ama usare nei suoi abiti borchie, accessori sadomaso, lacci, spille da balia, lamette, catene di bicicletta e collari di cuoio con punte metalliche. A questi dettagli inusuali la stilista accosta elementi tradizionali del classico stile di abbigliamento british come i tessuti tartan, i tessuti a scacchi colorati tipici della moda scozzese.

Capi cult della maison sono le T-shirt con immagini pornografiche, le magliette in plastica, gli abitini in pelle, i tartan e le catene, tutti ispirati al mondo del rock. Cavalcando l’onda del successo, negli anni ’90, la griffe lancia la prima collezione uomo, seguita dagli accessori, dalla pelletteria, dai bijoux, dai profumi e dai gadgets.

Prodotti/servizi: Abbigliamento total look per uomo e donna.

Sito web: www.viviennewestwood.com

Negozi e rivenditori Vivienne Westwood.

Angelo Minetti

Vedi la scheda di  Angelo Minetti

Via Trevigi, 6 - Casale Monferrato (Alessandria) - Piemonte

G&B Negozio

Vedi la scheda di  G&B Negozio

Avenue du Conseils des Commis, 14 - Aosta - Valle d'Aosta

Luisa Via Roma

Vedi la scheda di  Luisa Via Roma

Via Roma, 19 - Firenze - Toscana

Bilboquet

Vedi la scheda di  Bilboquet

Via Marradi, 12d - Livorno - Toscana

Due di Picche Recycled

Vedi la scheda di  Due di Picche Recycled

Via Mezzocannone, 41 - Napoli - Campania

Aglaia

Vedi la scheda di  Aglaia

Piazza della Rinascita, 35 - Pescara - Abruzzo




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.