Lee

La marca di jeans Lee è stata fondata nel 1889 a Salina, nello stato del Kansas da Henry David Lee che aveva notato una crescita esponenziale nella richiesta di abiti da lavoro comodi e resistenti.

Henry David Lee sviluppò il suo progetto e iniziò quindi a produrre abbigliamento da lavoro per contadini, meccanici e e altri lavori manuale. Nel 1921 lanciò sul mercato la prima giacca di jeans con la cerniera. Nel 1924 fu la volta dei jeans da cowboy. In questo modello di jeans da uomo Lee le borchie furono sostituite con delle cuciture, che con l'andare degli anni sono diventate la particolarità dei jeans Lee. Nel 1949 i jeans Lee da donna non avevano ancora riscosso molto successo, che arrivò poi con il modello Lady Lee Riders, il cui design esalta la figura femminile.

Oggi l'abbigliamento Lee da uomo non comprende solo jeans, bensì anche camicie e t-shirts. L'abbigliamento Lee da donna include jeans, t-shirts, top e camicette. Il look da cowboy o da film western che caratterizza i jeans Lee è rimasta la particolarità dell'abbigliamento di questo marchio. I jeans Lee inizialmente dedicati ai lavoratori sono diventati parte integrante della moda contemporanea.

Prodotti/servizi: Jeans e abbigliamento casual per uomo e donna.

Sito web: www.lee.it

Lee. Negozi e rivenditori jeans e abbigliamento Lee.

Base 92 Jeans & Casual

Vedi la scheda di  Base 92 Jeans & Casual

Via G.Carducci, 56 - Zevio (Vr) Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.