Negozi e rivenditori che vendono abbigliamento Sergio Tacchini.

Sergio Tacchini è un marchio di scarpe da tennis e abbigliamento. L'azienda viene fondata nel 1966 da Sergio Tacchini, un tennista famosissimo con alle spalle numerose partecipazioni alla Coppa Davis.

Oggi il brand è, con Lacoste, una delle più importanti imprese d'abbigliamento fondate da ex tennisti. Sergio Tacchini è considerato un vero e proprio innovatore, ha applicato le conoscenze acquisite giocando a tennis creando calzature particolarmente affidabili ma al tempo stesso con una linea alla moda.

L'abbigliamento tennistico fino agli anni Sessanta era caratterizzato dal bianco e Sergio Tacchini fu il primo a introdurre il colore nei completi da tennis; le sue maglie pur essendo dominate dal bianco, erano caratterizzate dalla linea blu sul petto e il successo fu veramente enorme.

Negli anni '70 e '80 il marchio diviene sinonimo di eleganza e stile, ed è riconosciuto come leader indiscusso nel tennis a livello internazionale grazie a testimonial appartenenti al grande tennis mondiale: Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, John McEnroe, Martina Navratilova, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e molti altri nomi famosi. In questo periodo anche gli italiani Adriano Panatta, Corrado Barazzuti, Tonino Zugarelli e Paolo Bertolucci, all'inizio della loro carriera, indossano Tacchini, mentre Lea Pericoli, sempre elegantissima e originale, disegna i propri capi e se li fa produrre in esclusiva dal brand.

Tra gli '80 e i '90 nella collezione Tacchini entrano le calzature e gli accessori, così come un'ampia offerta di prodotti per sport quali lo sci, il golf, l'abbigliamento da mare e per il tempo libero. Tutti i capi sono connotati dal tratto distintivo di Tacchini: stile italiano, qualità, innovazione ed eleganza sportiva.

Negli anni '90 il marchio crea il cosiddetto "total look", vestendo chiunque voglia abbinare sport e stile.

Il catalogo del brand Sergio Tacchini oltre alle classiche polo a tinta unita di moltissimi colori propone tute da ginnastica con le tipiche colorazioni bianco e blu, particolarmente eleganti e sempre alla moda.

Oltre a produrre calzature e abbigliamento Sergio Tacchini produce borse sportive in pelle con le colorazioni bianco blu tipiche del brand.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e scarpe sportive.

Sito web: www.sergiotacchini.com

Negozi e rivenditori che vendono abbigliamento Sergio Tacchini.

Six Street Shop

Vedi la scheda di  Six Street Shop

Via Raffaello Sernesi, 14 - Bolzano - Trentino-Alto Adige

Life Style

Vedi la scheda di  Life Style

Vico D'Errico, 5 - Potenza - Basilicata




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.