Negozi e rivenditori maglieria Settefili Cashmere.

Settefili Cashmere è un laboratorio a Ferrara per la produzione di maglieria italiana di altissima qualità, con manodopera locale altamente specializzata.

Il marchio Settefili Cashmere è legato al forte significato che ha per Lui il numero Sette:
Sette sono le figure coinvolte in questo progetto.
Sette sono i passaggi necessari per arrivare al capo finito partendo dal prezioso filo di cashmere.
Sette sono le tonalità di colore nelle quali si divide la luce e dalle quali si aprono le infinite combinazioni di colori unici.
Sette esprimeva per gli antichi l’equilibrio tra i numeri ed è sempre stato considerato un simbolo magico perché legato al compiersi del ciclo lunare e alla natura interiore dell’uomo.

L’azienda è basata su un forte concetto di squadra che nasce all’interno del Cashmere Team, un gruppo di lavoro formato da figure complementari, unite per realizzare  Settefili Cashmere

La produzione Settefili Cashmere inizia dal filo di questa pregiata fibra selezionato dai migliori filatori. Per ogni nuovo modello si cerca di interpretare al meglio ogni tipologia di filo, disegnando il capo più idoneo. Da qui inizia il vero processo produttivo dove esperte magliaie  trasformano il filo in preziosi capi di maglieria seguendo la lavorazione a mano su piccoli telai Swiss Dubied degli anni 70′. Grazie a questa scelta si possono produrre su richiesta anche capi singoli, unici, con il massimo della qualità. Tutti i passaggi della produzione sono seguiti nei minimi particolari, fino al controllo finale, capo per capo.

Prodotti/servizi: Maglieria e accessori di altissima qualità per uomo e donna in cashmere.

Sito web: www.settefili.it

Negozi e rivenditori maglieria Settefili Cashmere.

Linea Duomo

Vedi la scheda di  Linea Duomo

Via Napoleone - Monza - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.