Marzullo

Marzullo è un'azienda italiana produttrice di cravatte.

La tradizione sartoriale napoletana affonda le proprie radici nel lontano XIV secolo. In oltre 700 anni, l'antica arte di lavorare le stoffe è stata tramandata di padre in figlio, di sarto in sarto, attraverso la sapienza delle loro mani artigiane, custodi gelose dei segreti delle botteghe partenopee.

È proprio in una bottega che, circa un secolo fa, nacque il marchio Marzullo. Fondata a Salerno nel 1920, ancora oggi tiene saldamente fede ai valori della tradizione. Ogni cravatta realizzata nella sartoria Marzullo è interamente confezionata a mano.  L'intero procedimento di creazione e produzione della cravatta è portato a compimento entro la filiera Marzullo che riesce,così, a proporre un risultato di qualità eccellente e unico sul mercato.

Il fiore all’occhiello dell’azienda è la famigerata Cravatta Settepieghe. Per ben sette volte la seta preziosa e colma di ricami, viene ripiegata su sé stessa, strato dopo strato, sino a raggiungere la perfetta consistenza e corposità di nodo.  La Settepieghe Marzullo cinge fluida il collo dei gentiluomini più esigenti, adattandosi alla perfezione ad ogni corporatura e ad ogni stile. L’azienda è riconosciuta in tutto il mondo come un faro del Made in Italy grazie alla saggezza, alla tenacia e alla lungimiranza della famiglia Marzullo.

Prodotti/servizi: Cravatte, papillon, pochette, sciarpe.

Sito web: ww.marzullo.it

Negozi e rivenditori cravatte Marzullo.

Banchelli

Vedi la scheda di  Banchelli

Corso Italia, 277-279-281 - Arezzo (Ar) Toscana

Felloni

Vedi la scheda di  Felloni

Via Canonica, 6 - Ferrara (Fe) Emilia Romagna

Lord Lecce

Vedi la scheda di  Lord Lecce

Piazza Sant'Oronzo, 2 - Lecce (Le) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.