Negozi e rivenditori sandali Giallopositano.

Giallopositano nasce come azienda specializzata in pelletterie artigianali nel 1979 con il nome Dimensione Cuoio.

I sandali di Giallopositano parlano di quella parte d’Italia a sud di Napoli, della Costiera Amalfitana e di un Sud laborioso e attento pronto ad aprirsi e a cambiare pelle accogliendo le richieste di una clientela internazionale.

Giallopositano sintetizza questo saper fare italiano, rivelando nella sua produzione la passione per i dettagli, la ricerca del bello, la consapevolezza di aver creato qualcosa di unico.

Figlia del dopoguerra la “moda Positano” ha rappresentato uno dei primi esempi di riutilizzo di materiali di scarto. Tagli di tessuto provenienti dalle lavorazioni di seta e juta, uniti ai merletti lavorati a tombolo, trovano nuova vita ed espressione in abiti particolari, leggeri e informali. Uno shabby chic che piace agli americani – sbarcati come alleati sulle nostre coste – e che conquista negli anni successivi i protagonisti della Dolce vita romana, le star di Hollywood, intellettuali ed artisti.

Prodotti/servizi: Sandali per donna.

Sito web: www.giallopositano.com

Negozi e rivenditori sandali Giallopositano.

White.7

Vedi la scheda di  White.7

Via Nazario Sauro, 26 - Lecce - Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.