Negozi e rivenditori scarpe Robert Clergerie.

Robert Clergerie è uno storico marchio di calzature francesi da donna che prende il nome dall’omonimo designer. La storia di Robert Clergerie è un sapiente intreccio di gusto, raffinatezza e intuito. 

Nel corso degli Anni ’60 Robert Clergerie lavora a lungo per il marchio Xavier Danaud, in collaborazione con Roland Jourdan; nel 1978 decide di creare una sua linea di calzature, acquisendo la Societe Romanaise de la Chaussure (SRC), nota per la produzione di Unic e della prestigiosa linea maschile Joseph Fenestrier. Dopo soli tre anni inaugura il primo negozio in Saint-Germain-des-Pres e debutta la sua prima collezione donna: il successo è immediato e internazionale.  Nel 1983 viene aperto anche il primo negozio esclusivo J. Fenestrier. 

In anticipo rispetto ai tempi, il periodo compreso tra gli Anni ’80 e i primissimi ‘90 è caratterizzato dalla crescita della società e la distribuzione del marchio arriva presto a coprire gran parte della Francia e coinvolge svariati paesi Europei, gli Stati Uniti e l’Asia.  

A celebrare lo stile e la purezza del design, tipici del marchio, arriva infine l’esposizione permanente di alcuni tra i modelli più significativi della produzione Robert Clergerie al Museo della Calzatura e della Tecnica Calzaturiera di Vigevano: un riconoscimento importante per queste scarpe perfette nella linea ed anticonformiste nello spirito.

Prodotti/servizi: Calzature per donna.

Sito web: www.robertclergerie.com

Negozi e rivenditori scarpe Robert Clergerie.

Mario&Sons

Vedi la scheda di  Mario&Sons

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 1 - Seregno (Monza) - Lombardia

Bernardelli Donna

Vedi la scheda di  Bernardelli Donna

Via Roma, 20 - Mantova - Lombardia

Zita Fabiani

Vedi la scheda di  Zita Fabiani

Via Ugo Ojetti, 205 - Roma - Lazio




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.