Del Conte

Del Conte è uno storico marchio fiorentino produttore di cornici d'argento, gioielli e oggetti d'arredo di altissima qualità, nato nel 1940, nel cuore di Firenze, come bottega artigiana.

Fin dall'inizio all'azienda si è sempre basata sull'offerta di un prodotto innovativo e di alta qualità. E' stata tra le prime aziende a costruire delle cornici di argento in un unico pezzo, e non in quattro pezzi saldati insieme. Nel 2008 la Del Conte entra a far parte del gruppo Testi, con il brand Rebecca.

Negli anni il brand cresce e con esso anche l'offerta diviene più ampia e diversificata. La maison fiorentina introduce nuovi prodotti, come le lampade e i bauli in pelle. Il rigore stilistico viene apprezzato anche da grandi maison come Dior, Cavalli, Versace, Gucci, Burberry e dai più prestigiosi department store internazionali o store specializzati che affidano le loro linee a Del Conte. Anche designer di fama mondiale si avvicinano a Del Conte creando sodalizi artistici volti a esplorare nuove forme espressive nell’oggetto di design. Nascono così le linee di complementi di arredo disegnate da Ettore Sottsass, Takahide Sano, Makio Hasuike, Barro de Gast, Liora Reich.

Prodotti/servizi: Cornici d'argento, gioielli e oggetti d'arredo.

Sito web: http://www.delconte.com/

Gioiellerie e rivenditori argenti Del Conte.

Bortolin Gioielli

Vedi la scheda di  Bortolin Gioielli

Via Rialto, 6 - Udine - Friuli-Venezia Giulia

Gioielleria Ferraris

Vedi la scheda di  Gioielleria Ferraris

Corso Italia, 35/B - Novara - Piemonte

Granarelli

Vedi la scheda di  Granarelli

Senigallia - Via F.lli Bandiera, 16 (Ancona) - Marche




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.