Negozi e rivenditori Christian Pellizzari.

Christian Pellizzari è un marchio di abbigliamento creato nel 2011 dall'omonimo designer veneto.

Christian Pellizzari, classe 1981, dopo aver studiato a Firenze presso l’Istituto Internazionale Polimoda ha collaborato per quattro anni con Tonello.

Durante la collaborazione con Tonello scopre il mondo dei capispalla e l’invenzione delle vestibilità slim-fit, capaci di rivoluzionare l’intero guardaroba, e sviluppa la sua passione per la giacca da uomo, sia casual sia formale.

La sua esperienza continua a Parigi dove lavora per la maison Vionnet e Jay Ahr e acquisisce le competenze adeguate per dar vita al brand che porta il suo nome.

Christan Pellizzari seduce con il suo stile ricco di contaminazioni, mettendo in scena un affascinante mix tra tradizione e modernità, tecniche sartoriali dal sapore artigianale e lavorazioni industriali d’avanguardia.

Il designer è un cultore dei tessuti, maestro nel realizzare gli accostamenti più inaspettati: shantung, jacquard, lana, cachemire, drappeggi e ricami spesso si mescolano ai materiai tecnici più eccentrici, ai pezzi sportswear in duchesse di nylon o alle stampe laser.

Christan Pellizzari, inoltre, predilige per le sue creazioni, una palette di colori molto stratificata che spazia dalle tinte scure, alle sfumature del blu, i toni della terra, spesso in contrasto con colori accesi che vanno dall’arancio, al giallo e al blu elettrico.

Una delle caratteristiche di di questo stilista è la capacità di prendere ispirazione da qualunque cosa. Per esempio, spicca tra le sue linee di haute couture la collezione primavera-estate 2018, una vera e propria ode a Venezia.  

Prodotti/servizi: Abbigliamento, scarpe e accessori per uomo e donna.

Sito web: https://www.christianpellizzari.it

Negozi e rivenditori Christian Pellizzari.

Gigi Tropea

Vedi la scheda di  Gigi Tropea

Viale Africa, 30 - Catania - Sicilia

Incontri Boutique

Vedi la scheda di  Incontri Boutique

Corso Sempione, 88 - Milano - Lombardia

Il Duomo Abbigliamento

Vedi la scheda di  Il Duomo Abbigliamento

Piazza della Repubblica, 8 - Novara - Piemonte

Dell'Oglio D'O Donna

Vedi la scheda di  Dell'Oglio D'O Donna

Piazza Castelnuovo, 41 - Palermo - Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.