Negozi e rivenditori Ports 1961.

Ports 1961 è nato nel 2004 a New York da una costola di Ports International, marchio fondato appunto nel 1961 a Toronto dall’imprenditore e stilista Luke Tanabe, e divenuto famoso negli anni 70 e 80 con la sua tipica camicia in cotone ‘Blouse n.10’. 
 
Ports 1961 oggi è un brand di moda dallo spirito internazionale, con influenze provenienti da ogni parte del mondo. Il suo stile urbano contemporaneo si affianca a una produzione di alta qualità.
 
Dal 2011 Ports 1961 ha sede operativa a Milano, come numerosi altri marchi di prêt-à-porter che trovano nella città meneghina una location sicuramente fra le più prestigiose della moda internazionale, un luogo dove la creatività dell’italian style si mescola con la professionalità e il saper fare del sistema moda Italia.
 
Sempre dal 2011 Ports 1961 ha negozi a Montréal, Toronto, Vancouver, West Hollywood, Manhattan, Parigi, Londra e Milano e ha lanciato la sua prima linea maschile.
 
Lo stile del brand ha subito differenti evoluzioni stilistiche sin dalla sua nascita. Ora il brand è riconosciuto per la sua estetica di avanguardia nelle collezioni uomo (disegnate da Milan Vukmirovic) e donna (pensate da Natasa Cagalj). Per la donna propone sartorialità oversize e silhouettes senza tempo, mentre l’uomo di Ports 1961 in città indossa abiti sportivi protettivi ispirati al workwear urbano che lasciano trasparire un’anima street. Parka con strisce catarifrangenti che sembrano presi in prestito dai cantieri, bomber reversibili, cappotti con maniche tagliate, blouson tempestati da fibbie e cinghie come quelle delle imbracature, pantaloni con bande laterali a contrasto, pull di lana grossa, cappucci removibili e pettorine trapuntate. I tagli sono netti, ampi, trasformabili ed efficaci.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e calzature per donna e uomo.

Sito web: http://www.ports1961.com/

Negozi e rivenditori Ports 1961.

Angelo Minetti

Vedi la scheda di  Angelo Minetti

Via Trevigi, 6 - Casale Monferrato (Alessandria) - Piemonte

Luisa Via Roma

Vedi la scheda di  Luisa Via Roma

Via Roma, 19 - Firenze - Toscana

Merico Boutique

Vedi la scheda di  Merico Boutique

Via Albuzzi, 8 - Varese - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.