Negozi e rivenditori infradito Havaianas.

Havaianas è la più nota tra le aziende che producono ciabatte infradito colorate in gomma.

Il nome Havaianas in portoghese significa "hawaiani". Il primo paio di Havaianas nasce nel 1962, ispirandosi al tradizionale sandalo giapponese chiamato Zori, le cui suole sono realizzate in paglia di riso. La texture delle suole in caucciù delle Havaianas riproducono i chicchi di riso, uno dei tanti dettagli che rendono le Havaianas uniche e inconfondibili.

Entro il 1964 praticamente ogni operaio del Brasile ne indossa un paio. Le Havaianas sono le sole autentiche infradito in caucciù. Nel 1966 la società madre di Havaianas, Alpargatas, registra il brevetto del modello - "un nuovo tipo di suola con fascette".

All'origine le Havaianas sono disponibili solo in blu e bianco. Tuttavia per un errore di produzione viene prodotta una serie di Havaianas verdi, che spopolarono sul mercato. La reazione è così positiva che Havaianas coglie l'opportunità e incomincia a produrre infradito marroni, gialle e nere.

Negli anni Settanta il movimento hippie fondato sui concetti di pace e amore e di abbandono del superfluo contribuisce al successo di Havaianas quando i brasiliani più giovani e più politicizzati entrano nel movimento indossando le loro infradito preferite.

Negli anni '80 Havaianas entra ufficialmente a far parte della vita dei brasiliani. All'epoca venivano vendute ogni anno milioni di paia di Havaianas e le infradito divengono qualcosa di assolutamente indispensabile per tutti i brasiliani

Negli anni Novanta, Havaianas lancia nuovi stili, nonché i suoi ricercatissimi motivi stampati. Vengono lanciate le Havaianas Floral, con la stampa dell'ibiscus - le prime di una lunga serie di Havaianas stampate. Dopo questo successo vengono create anche collezioni come la Fit e la Baby.

Gli anni Novanta costituiscono un punto di svolta per il brand. La moda di girare la suola delle Havaianas, lasciando a vista la parte colorata, dà come risultato dei sandali dal look monocolore. Nasce così l'ispirazione per il lancio dello stile Havaianas "Top". Inizialmente ne esistevano solo 8 colori, oggi lo stile "Top" è disponibile in oltre 15 diverse tonalità. Le Havaianas sono ai piedi delle celebrità di tutto il mondo.

Per festeggiare la Coppa del Mondo del '98 Havaianas lancia uno stile con una piccola bandiera brasiliana su una delle fascette: è un successo internazionale.

Nel 1999 Havaianas va oltre il suo ruolo di classico irrinunciabile per i brasiliani lasciando il segno nel mondo dell'Alta Moda. Infatti le Havaianas compaiono per la prima volta in una sfilata dello stilista francese Jean Paul Gaultier per poi proseguire con collaborazioni che vedono coinvolti alcuni dei più grandi e noti marchi e designer di tutto il mondo.

Nel 2000 Havaianas crea un modello speciale per celebrare il passaggio al nuovo millennio. I primi sandali che brillano al buio.

La nascita della Special Collection Havaianas rafforza ulteriormente la presenza di Havaianas nel ricercato mondo della moda. Infatti questa collezione presenta dettagli esclusivi come cristalli e reti metalliche cuciti a mano dagli artigiani del nord-est del Brasile. La Special Collection è davvero unica e raffinata, creata dalle mani esperte di artigiani brasiliani.

Mentre i brasiliani possono indossare le Havaianas tutto l'anno, in altri Paesi non sono così fortunati. Pensando a questo nel 2010 lancia la Soul Collection Havaianas, una collezione di sneaker casual e espadrillas dall'"anima Havaianas", ovvero con i sandali in caucciù come suola. 

Prodotti/servizi: Infradito

Sito web: https://www.havaianas-store.com/

Negozi e rivenditori infradito Havaianas.

Amazon

Havaianas sul sito Amazon

Un vastissimo assortimento di infradito Havaianas è disponibile nello store di Amazon.

Amedeo D. - Coin

Vedi la scheda di  Amedeo D. - Coin

Corso Magenta, 2 - Brescia - Lombardia

Falpalà

Vedi la scheda di  Falpalà

Via Provinciale snc - Corigliano Calabro (Cosenza) - Calabria

Luisa Via Roma

Vedi la scheda di  Luisa Via Roma

Via Roma, 19 - Firenze - Toscana

Amedeo D.

Vedi la scheda di  Amedeo D.

Corso Vercelli, 23 - Milano - Lombardia

Cillo

Vedi la scheda di  Cillo

Via Trento e Trieste, 82 - Formigine (Modena) - Emilia Romagna

Tramp Calzature

Vedi la scheda di  Tramp Calzature

Via Sopramuro, 39 - Piacenza - Emilia Romagna

Stand Up

Vedi la scheda di  Stand Up

Via di Roma, 95 - Ravenna - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.