Negozi e rivenditori 1017 Alyx 9sm.

1017 Alyx 9SM, in origine Alyx, è il brand d'abbigliamento per donna e uomo fondato da Matthew M. Williams, stilista originario di Chicago che ha collaborato per anni con star come Lady Gaga e Kanye West.

Il marchio nasce con una collezione donna, mentre il pubblico maschile lo ha conquistato con la prima collezione per la fall winter 2017/18.

L'ampia collezione di prêt-à-porter e accessori è ispirata dall'educazione californiana di Williams al suo viaggio urbano globale, offrendo beni di lusso pratici e contemporanei. Williams presenta al suo pubblico collezioni che fanno da ponte tra moda e arte.

1017 Alyx 9SM è considerato oggi uno dei nomi più interessanti del panorama fashion, ha realizzato capsule collection con nomi come Mackintosh e Alpha Industries e tra i suoi fan vanta anche lo stesso Kanye West e A$AP Rocky.

Williams trasmette al suo brand una filosofia sostenibile e ricercata. Tessuti e lavorazioni innovativi sono alla base del suo lavoro e il brand, che attualmente è basato a New York, ha la sua produzione in Italia, a Ferrara dove il designer ha infatti scelto di trasferirsi con la famiglia in Italia.

Secondo Williams "la moda non è solo la creazione di abiti, è una forma d'arte applicata, è un modo di vedere e un approccio al mondo". "Alyx deve essere una rappresentazione di ciò in cui crediamo". 

Prodotti/servizi: Abbigliamento per uomo e donna.

Sito web: https://www.alyxstudio.com/

Negozi e rivenditori 1017 Alyx 9sm.

Luisa Via Roma

Vedi la scheda di  Luisa Via Roma

Via Roma, 19 - Firenze - Toscana

Stefania Mode Trapani

Vedi la scheda di  Stefania Mode Trapani

Via Torrearsa, 27/29 - Trapani - Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.