Negozi e rivenditori The Seafarer.

The Seafarer è un brand di abbigliamento americano specializzato nella jeanseria da donna.

Nel 1896 Tony Anzalone, un immigrato italiano ex marinaio della marina USA, aveva come ambizione della propria vita di fondare un negozio di sartoria vicino alla Brooklyn Navy Yard. All’inizio della sua carriera ha iniziato adattando le uniformi della marina americana nel suo negozio di sartoria nel suo cortile. Attraverso i suoi lavori è emerso il design originale dei jeans Seafarer. Il design fu poi adottato dalla Marina e tempo dopo Seagoing Tony, come era soprannominato, diventò un fornitore importante per l’abbigliamento della Marina con il prodotto che aveva creato. I jeans The Seafarer sono diventati un prodotto di abbigliamento tipico perché sono stati l’uniforme ufficiale dei marinai per circa 100 anni fino al 1999.

I pantaloni Seafarer hanno viaggiato attraverso la storia, unendo stile, emancipazione, coraggio, pace, Hollywood e la Rive Gauche. All’inizio del 20esimo secolo la loro storia è cominciata come una necessità: i marinai avevano bisogno di pantaloni da potersi togliere in fretta in caso di tempesta e da poter arrotolare facilmente per non bagnarsi quando sbarcavano in mare. Seafarer, per la prima volta ha consacrato un dettaglio che avrebbe fatto la storia: i pantaloni a zampa.

Un secolo di storia in cui Seafarer conquista più di una generazione, fino a diventare il jeans cult che per tutti gli anni 70 spopola tra le icone di stile del momento, come Jane Birkin, Brigitte Bardot e Farah Fawcett.

È poi solo nel 2013 grazie a un'intuizione di Angela Biani e Federico (Chicco) Barina che avviene il rilancio del brand a livello internazionale con una collezione femminile che ne ripropone la stessa mitica linea con una fattura completamente made in Italy.

Oggi Seafarer si distingue per innovazione e ricerca, pur rimanendo fedele alle origini con un dichiarato mood Seventies che ha già conquistato It-model e celebrity. Tra le fan del marchio, infatti, ci sono anche Heidi Klum e Rosie Huntington-Whiteley, insieme a Jessica Alba, January Jones e Olga Kurylenko.

The Seafarer è uno dei pochissimi brand di abbigliamento ad essere rappresentati al Metropolitan Museum of Art di New York. 

Prodotti/servizi: Jeans per donna.

Sito web: http://www.theseafarer.com/

Negozi e rivenditori The Seafarer.

Thanks

Vedi la scheda di  Thanks

Via Gustavo di Valdengo, 1/C - Biella - Piemonte

Donne Vincenti

Vedi la scheda di  Donne Vincenti

Via Vittorio Emanuele, 10 - Alba (Cuneo) - Piemonte

Pier

Vedi la scheda di  Pier

Via Caimi, 55 - Vailate (Cremona) - Lombardia

Hit Cafè Gallery

Vedi la scheda di  Hit Cafè Gallery

Piazza Kennedy, 4 - Cosenza - Calabria

Camilla Più

Vedi la scheda di  Camilla Più

Via Delle Torri, 41 - Forlì (Forlì-Cesena) - Emilia Romagna

Space Firenze

Vedi la scheda di  Space Firenze

Via De' Tornabuoni, 17/R - Firenze - Toscana

Incontri Boutique

Vedi la scheda di  Incontri Boutique

Corso Sempione, 88 - Milano - Lombardia

Folli Follie

Vedi la scheda di  Folli Follie

Corso Vittorio Emanuele II, 21/27 - Mantova - Lombardia

Lino Ricci Lei

Vedi la scheda di  Lino Ricci Lei

Corso Vannucci, 9 - Perugia - Umbria

Ratti Boutique

Vedi la scheda di  Ratti Boutique

Via G.Rossini 71-74 - Pesaro (Pesaro-Urbino) - Marche

Elite Boutique

Vedi la scheda di  Elite Boutique

Corso XXIX Aprile, 49 - Castelfranco Veneto (Treviso) - Veneto

Cumini City

Vedi la scheda di  Cumini City

Via Mercatovecchio, 18 / Via del Carbone, 3 - Udine - Friuli-Venezia Giulia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.