Gianmaria Buccellati

Gianmaria Buccellati è un marchio di argenti, orologi, gioielli e pezzi unici da museo, quali coppe finemente istoriate e ornate con miniature e rilievi di grande valore artistico, dalla Coppa Smithsonian alla Coppa dell’oblio. I bijoux esclusivi ed elaborati sono realizzati a mano in oro e pietre preziose.

La storia di Buccellati comincia a metà del XVIII secolo quando Contardo Buccellati apre un negozio in via degli Orafi a Milano; da allora la lavorazione dell’oro e dell’argento, ai più alti livelli, diventa storia.

Nel 1919 il fondatore della tradizione familiare moderna, Mario Buccellati, rileva l’attività dei cugini per proseguirla con il proprio nome e il primo negozio vicino al famoso Teatro alla Scala. La sua fama si espande in poco tempo e il suo nome primeggia nel campo del design della gioielleria e dell’argenteria, tanto da aprire nuovi negozi nel mondo, a Firenze, Roma , New York e, con il figlio Gianmaria, a Parigi, Londra, Mosca, Tokyo, Osaka, Nagoya, Hong Kong, Milano, Beverly Hills, Aspen e Sydney.

La tradizione continua e si rinnova con l’uso dell’incisione, tipico delle creazioni in oro e argento di Gianmaria che a sua volta, con il figlio Andrea, disegna le creazioni realizzate poi fedelmente da esperti artigiani che traforano a mano sottili lastre d’oro, lavorandole come se fossero preziosi pizzi con strumenti simili a quelli usati nel Rinascimento.

Nel 2011 gli eredi di Mario Buccellati riuniscono i marchi Gianmaria Buccellati e Mario Buccellati sotto un unico brand: Buccellati.

Molte sono le gamme proposte da Gianmaria Buccellati apprezzate per la grande classe e le forme armoniose dei singoli pezzi: a partire da bijoux e parure ispirate alla natura come anelli bocciolo, bracciali, mollette per capelli, gemelli, collane sottili, collane torchon e pendenti a forma di foglie, fiori, stelle e cuori preziosi, fino agli orologi-gioiello tra cui Eliochron e Agalmachron, e all'argenteria che presenta centrotavola, candelieri, trittici, portamarmellata e posateria.

Prodotti/servizi: Oggetti in argento, orologi, gioielli

Sito web: www.buccellati.com

Negozi che vendono Gianmaria Buccellati

Antica Orologeria Candido Operti

Vedi la scheda di  Antica Orologeria Candido Operti

Via Roma, 67/71 - Cagliari (Ca) Sardegna

Elia Tomasco

Vedi la scheda di  Elia Tomasco

Via Pretoria, 125 - Potenza (Pz) Basilicata

Fecarotta Gioielli

Vedi la scheda di  Fecarotta Gioielli

Via Ruggiero Settimo, 68 - Palermo (Pa) Sicilia

Fiorentino Gioielleria

Vedi la scheda di  Fiorentino Gioielleria

Via Roma, 315 - Palermo (Pa) Sicilia

Geraci Gioiellieri

Vedi la scheda di  Geraci Gioiellieri

Via Mazzini, 6 - Palermo (Pa) Sicilia

Pandolfi

Vedi la scheda di  Pandolfi

Via Ragno, 1 - Ferrara (Fe) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.