Borgenni

Borgenni è una linea fiorentina di borse da donna, creata da Erik Manfredi e Alessio Sponsale nel 2013.

Erik e Alessio hanno due vite completamente diverse che però hanno trovato il modo di esistere e coesistere in un perfetto equilibrio.

Un carosello di opposti è il metro di misura con il quale il marchio fa spesso i conti, è l'elemento che lo ha reso distingubile nel panorama moda.

La fusione tra Erik, la parte più creativa grazie all'utilizzo congiunto della fantasia e dell'innovazione, e Alessio, più pragmatico e incline a considerare l’attività pratica, ha fatto sì che due antitesi riuscissero a partecipare ad un'unico progetto stilistico e di business.

Le borse firmate Borgenni invocano a un archetipo, quello della clessidra. Le forme sinuose del vetro, la rena sottile che segna lo scorrere del tempo ispirano la prima collezione.

I due designer si sono congiunti armonicamente per esaltare la tradizione artigianale e il valore dell’accessorio, attraverso forme funzionali, declinate nei modelli a mano, shopper e clutch, immediatamente riconoscibili nelle raffinate ondulazioni a rilievo sulla patta.

Vitello liscio e trattato nabuk, stampa saffiano e cocco si mescolano all’elegante laminatura bronzo che accende di bagliori glam e esalta la palette composta spesso da nero, taupe e bordeaux.

La linea "Clessidra" nasce grazie a un motivo a tubolari di ciascuna chiusura che percorre ogni borsa in maniera quasi cilindrica, per spezzare la voluta e ricercata pulizia.

Una non-linearità che si forgia della tradizione di pelletteria artigianale made in Italy, dal vitello liscio allo scamosciato stampa cocco, e si tinge di nuances dal nero al toup, dal blu notte al bordeaux, illuminate da bronzo dorato e metal del lamé.

La collezione si articola in tre modelli: maxipochette, handbag e shopper, battezzate tutte con una numerologia identificativa della data in cui il progetto è venuto alla luce nella sua interezza, quindi, 6, 9 e 13.

Pressoffice
Anna Oberhauser

Prodotti/servizi: Borse da donna.

Sito web: www.borgenni.com

Negozi che vendono Borgenni

Cotton Club

Vedi la scheda di  Cotton Club

Via Lambro, 1 - Monza - Lombardia

Drappospaziocreativo concept store

Vedi la scheda di  Drappospaziocreativo concept store

Via Matteotti, 291 - Crevalcore (Bologna) - Emilia Romagna

L'Inde Le Palais

Vedi la scheda di  L'Inde Le Palais

Via de' Musei, 6 - Bologna - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.