Longhi

Fondata nel 1932 a Parma, Longhi realizza abbigliamento e accessori in pelle di finissima qualità.

Bruno Longhi, fondatore dell’azienda, impara a lavorare la pelle, il fuoco, il ferro e il legno presso la selleria del padre che aveva in cura il Regio Reggimento di Cavalleria di Parma.

Nel 1932 apre una bottega a Parma, dove si dedica alla lavorazione di finimenti in pelle, selle, passanti d’ottone, ferri da cavallo e tutto quanto riguarda il mondo della cavalleria. Ancora oggi ferro di cavallo e sella rappresentano i simboli dell’azienda.

Nel corso degli anni Longhi comincia a usare la pelle anche per realizzare valigeria, borse, cinture e articoli da viaggio, tutti esclusivamente lavorati a mano.
A metà degli anni ’70 un cliente americano lancia l’idea di una giacca di pelle da vendere negli Stati Uniti insieme a borse, cinture e valigeria. Nasce così l’abbigliamento Longhi.

Dopo quasi un secolo, distinzione ed eccellenza rimangono i marchi di fabbrica dell’azienda.  L’eleganza delle linee e delle rifiniture regalano articoli dallo stile intramontabile.

Longhi realizza capispalla e accessori in pelle di primissima qualità, interamente made in Italy. Articoli curati nei dettagli e nella realizzazione, con particolare attenzione alla scelta dei materiali da trattare, frutti del lavoro minuzioso e attento di artigiani che vantano grande esperienza nella lavorazione della pelle.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori in pelle.

Negozi che vendono Longhi

Ingenito

Vedi la scheda di  Ingenito

Via Mazzini, 27 D - Bologna (Bo) Emilia Romagna



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.